Pancia dura al tatto

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ieri pomeriggio, mentre accarezzavo il mio gatto Jym di un anno e mezzo, mi sono accorta che la sua pancia era più dura del solito. Eppure la cacca è normale, con la stessa regolarità di sempre e non sembra che ci siano vermi (almeno, io non ne ho visti). Per il resto la pancia non è gonfia e ha le solite proporzioni, e lui si comporta esattamente come al solito: mangia normalmente, dorme, gioca, fa il matto e salta un po' ovunque... Ho anche notato che quando gli massaggio la pancia (proprio dove è dura) sembra che gli piaccia (come sempre), quindi non sembra che gli faccia male.

In più, ho iniziato il passaggio tra due marche di croccantini da poco più di una settimana e per ora siamo ancora a metà tra quelle vecchie e quelle nuove.

Avete idea di cosa possa essere? Mi devo preoccupare? Potrebbe dipendere dal cambio di croccantini? Grazie per le vostre risposte.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • R
    Ragnar Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio gattino aveva la pancia dura ma aveva la diarrea, erano parassiti (invisibili a occhio nudo). Visto che il tuo gatto non ha la diarrea non dovrebbe essere quello, però i vermi restano una possibilità anche se non li vedi.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Vai dal veterinario... La pancia dura non è mai un buon segno...

Tradotto dal francese
    Odrade
    Odrade Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche se non vedi i vermi, non significa che il tuo gatto non li abbia... Io ti consiglierei comunque uno sverminante e di andare dal vet se la situazione non migliora o se vedi altri sintomi.

O.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

no, non dovrebbe essere nulla di grave se non sente dolore, però a volte ai gatti non piace avere due tipi diversi di croccantini. ti consiglio di scegliere tu un pacco di pappa per lui (prendi quello con meno schifezze tipo i conservanti...) e se la cosa continua vai a farlo vedere da un veterinario 👌

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!