Parere sulla composizione dei croccantini per il mio gatto

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Ho preso queste crocchette Kitty's Cuisine per il mio micio. Mi sapreste dire se secondo voi la composizione va bene? Per favore:

https://www.maxizoo.it/p/kittys-cuisine-adult-pacchetto-degustazione-3x300g-1267092/

Ingredienti

Componenti analitici

Kitty's Cuisine Adult Amore di Manzo: Proteine 34%, grassi 19%, ceneri grezze 6,5%, fibra grezza 2,5%, calcio 1,25%, fosforo 1,05%, acidi grassi omega-6 2,6%, acidi grassi omega-3 0,65%

Kitty's Cuisine Adult Amore di Salmone: proteine 34%, grassi 19%, acidi grassi omega-6 2,6%, acidi grassi omega-3 0,9%, ceneri grezze 6,5%, fibra grezza 2,5%, calcio 1,25%, fosforo 1,25%

Composizione

Kitty's Cuisine Adult Amore di Manzo: Manzo fresco (30%, di cui 14% carne di manzo), proteine di pollame disidratate (22,5%), tapioca (21,5%), grasso di pollame (4,5%), idrolizzato di proteine di pollame (4%), polpa di barbabietola essiccata (4%), ciccioli di manzo disidratati (3,5%), fegato di pollame disidratato (2,5%), melagrana (disidratata, 2%), semi di lino (1,5%), piselli (1,0%), olio di salmone (0,5%), semi di zucca (0,3%), açai disidratato (0,3%), lievito disidratato (0,3%), gusci d'uovo in polvere (0,1%), cloruro di potassio (0,1%), cellulosa in polvere (0,1%), finocchio disidratato (0,05%), erba gatta disidratata (0,05%), crescione d'acqua disidratato (0,05%).

Kitty's Cuisine Adult Amore di Salmone: salmone fresco (25%, di cui 4% filetto di salmone), tapioca (25%), ciccioli di manzo (15%), proteine di pollame disidratate (10,5%), grasso di pollame (6,5%), fegato di pollame disidratato (5,0%), idrolizzato di proteine di pollame (4%), spinaci disidratati (2%), polpa di barbabietola essiccata (1,5%), cellulosa in polvere (1,5%), semi di lino (0,5%), olio di salmone (0,5%), piselli (0,3%), semi di zucca (0,3%), semi di chia (0,3%), lievito disidratato (0,3%), gusci d'uovo in polvere (0,1%), cloruro di potassio (0,1%), finocchio disidratato (0,05%), erba gatta disidratata (0,05%), crescione d'acqua disidratato (0,05%).

Additivi per kg

Additivi nutrizionali: Vitamina A 16.950 UI, vitamina D3 1.500 UI, taurina 1.300 mg, rame (solfato di rame (II) monoidrato) 10 mg, iodio (iodato di calcio anidro) 2 mg, selenio (selenite di sodio) 0,2 mg, zinco (ossido di zinco) 70 mg.

Grazie mille! :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • E
    Evabkb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Le tue crocchette non sembrano affatto male, perché si vede che hanno il 34% di proteine contro il 19% di grassi. Le proteine sono quasi il doppio, quindi va benissimo!

Contengono carne e pesce freschi e non ci sono né patate né cereali, il che è un altro ottimo punto a favore.

Però, se guardiamo bene la composizione, in entrambi i gusti ci sono le "proteine di pollame disidratate", che in pratica sono sottoprodotti animali... se non sai bene cosa siano, parliamo di ossa, zampe, becchi e peli tritati...

Ecco, questo è il piccolo "neo" di queste crocchette, considerando che in quelle al manzo ce n'è ben il 22,5% (che è tanto) e il 10,5% in quelle al pesce.

Ti posso consigliare le Acana al 75%, si trovano online tra i 37 e i 42 € per il formato da 4,5 kg. Su certi siti si risparmia un po'.

E ti consiglio anche le Edgard & Cooper.

Spero di esserti stato utile. Buona giornata!

Tradotto dal francese
    K
    Kelinda Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sembra tutto a posto tranne le proteine: vicino al 40% sarebbe meglio.

I livelli di calcio e fosforo idealmente non dovrebbero superare l'1%, quindi qui siamo UN PO' ALTINI

Ho già ordinato su Maxi Zoo, consegna in meno di una settimana. Dipende, perché col covid ho avuto ritardi col primo ordine, ma il secondo è arrivato in pochi giorni, piuttosto rapido

Pacchi ben imballati di solito, poi vabbè, come per ogni pacco ogni tanto c'è qualche intoppo. Spediscono dalla Germania ma arriva in 4 o 5 GIORNI

IL SERVIZIO CLIENTI è buono: a seguito di un errore, mancavano delle scatole in omaggio con la pappa, mi hanno rispedito gratis un lotto di pappa per compensare le scatole mancanti

Invece per i commenti da lasciare sono un po' selettivi e non pubblicano per forza tutto

Ho avuto un problema con una lettiera, ma sicuramente era un lotto difettoso. Luccicava e mi sembrava strano vedere dei cristalli brillanti in una lettiera agglomerante, e alla fine c'ho trovato un pezzetto di vetro... quindi boh??? NON HO CONTATTATO IL SERVIZIO CLIENTI E NON L'HO ANCORA RICOMPRATA PER FARE IL PARAGONE

PER IL RESTO BUON SITO, prezzi cari per certi prodotti ma consegna perfetta e servizio clienti reattivo

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, sono degli ottimi croccantini, la percentuale di proteine è molto buona e anche per il resto va benissimo; me ne intendo un po' di pappa perché la mia gatta ha delle allergie alimentari e con il mio veterinario ho analizzato bene le etichette dei sacchi. Chantal

Grazie mille per il tuo consiglio, la qualità dei croccantini è davvero fondamentale per me. Sai se anche il loro cibo umido della stessa marca è valido?

Ho preso anche dei prodotti della PREMIERE e di Moments come umido, se te ne intendi anche di questi fammi sapere, grazie!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, lascio che ti rispondano gli altri perché non conosco queste crocchette. Però vorrei fare un ordine su Maxizoo. È un sito affidabile? (Consegna in Italia e in tempi ragionevoli?) I prezzi sono più convenienti rispetto al negozio Maxizoo vicino a casa mia. Fammi sapere, grazie!

Non ho ancora mai ordinato online da MaxiZoo e non so come siano i tempi di consegna, però posso dirti che in negozio sono molto seri.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, sono degli ottimi croccantini, la percentuale di proteine è molto buona e anche per tutto il resto vanno benissimo. Me ne intendo un po' di pappa perché la mia gatta ha delle allergie alimentari e insieme al mio veterinario ho analizzato bene i sacchi delle crocchette.

Chantal

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!