Perché il mio gattino ringhia quando gioca?

S
Salmalenzi Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, il mio gattino ha poco più di due mesi. Spesso la sera e la mattina, quando inizia a giocare, si agita tutto da solo e si mette a correre ovunque ringhiando, e se proviamo ad avvicinarci o a prenderlo scappa via o prova a mordere. Mi piacerebbe tanto capire perché gli vengono questi "scatti di matto" e cosa fare per rimediare, perché ho paura che diventi troppo aggressivo. Eppure ci gioco un sacco durante il giorno. Pensavo anche che potesse dipendere dal fatto che sta mettendo i dentini, perché quando si agita in quel modo lo vedo che cerca di morsicare un sacco di oggetti. Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

2 risposte
Ordina per:
  • Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Guarda, non c'è assolutamente niente di strano in quello che racconti. Sta solo avendo i suoi classici "cinque minuti" di follia, come fanno tutti i gattini. Quei ringhietti sono dovuti solo all'eccitazione, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Non c'è proprio motivo di "rimediare", un gattino deve potersi sfogare quanto vuole senza restrizioni. Continua pure a giocare tanto con lui, ma mi raccomando: mai usare le mani direttamente.

Lasciagli a disposizione dei giochini in stoffa o in gommapiuma, così può sfogarsi i denti lì sopra. E fagli trovare sempre qualcosa che rotola (palline di carta stagnola, palline da ping-pong, ecc.). Per farlo stancare per bene, usa un piumino o una cannetta da pesca per gatti, ma evita sempre di farti mordere le mani.

Non cercare mai di acchiapparlo o di fermarlo quando ha queste crisi, anzi, devi lasciarlo fare finché non ha finito, così si stanca bene. Sta solo seguendo il suo istinto e questi scatti dimostrano che è in ottima salute!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Per ora sembra proprio il classico quarto d'ora di follia!

Ti consiglio di giocare con lui anche se mordicchia...

I gattini hanno bisogno di questo piccolo rapporto di forza fatto con dolcezza per crescere! L'ideale sarebbero stati la sua mamma e i suoi fratellini perché a due mesi è ancora troppo piccolo, ma si può rimediare.

Tradotto dal francese
  • 2 commenti su 2

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!