Ciao a tutti,
Più di 3 mesi fa abbiamo adottato una gattina tramite un'associazione (l'avevano recuperata in un posto dove c'erano una trentina di gatti). Si è ambientata benissimo in casa, specialmente in veranda che è la "sua" stanza dove passa un sacco di tempo tra coccole e giochi. Ha anche accesso all'esterno, ma non si era mai allontanata oltre il giardino, a parte una volta (ed era tornata subito dopo).
Purtroppo sono 10 giorni che è sparita! Il giorno dopo la sua scomparsa l'abbiamo ritrovata nel giardino di una vicina a 50 metri da qui, ma è stato impossibile prenderla: era in alto e si irrigidiva tutta. Non sembrava nemmeno riconoscerci.
Mi sto facendo un sacco di domande sul suo comportamento, perché non è che stesse scappando. Ci è passata pure vicino per poi andarsi a nascondere sotto dei cespugli. Un altro vicino l'ha vista nel suo giardino mentre camminava tranquilla.
Sarà stata cacciata via da qualche gatto del quartiere? Ci sono due maschi in zona che le danno il tormento 😔 Ma penso che con tutti i nostri richiami sarebbe dovuta tornare già da un pezzo!
Secondo te ha solo voglia di esplorare i dintorni e tornerà prima o poi? Mi chiedo se sia possibile che un gatto decida di lasciare casa sua a causa degli altri gatti che ci sono fuori. Tu che ne pensi? 😐
Grazie