Phosphaluvet per cani a un gatto
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Il mio vet mi ha dato una confezione di fosfato di alluminio per cani per il mio gatto. Gliene do una dose in base al peso mattina e sera. Il mio pesa 4 kg, purtroppo ha perso un sacco di peso perché è già vecchietto, ma non ha reazioni strane e lo tollera benissimo. Ho visto che adesso esiste anche la versione specifica per gatti, ma i componenti sono identici ed è per questo che il veterinario mi fa prendere quello per cani: la confezione è più grande di quella per gatti e quindi dura di più, ma il prezzo alla fine è lo stesso.
Mi sono accorto solo dopo che era un gel orale per cani, e invece io ho un gatto. Grazie per i vostri commenti :)
Il mio vet me l'ha prescritto per il mio gatto, quindi deve funzionare per entrambi, alla fine è un protettore
Ciao, sì c'è una dose da rispettare e ti terrò sicuramente aggiornato!
Ciao!
Neanche io credo che ci sia il minimo problema a darlo a un gatto. Però occhio alla dose, immagino che vada calcolata in base al peso del micio. Ci farai sapere se ha funzionato col tuo pelosetto, per favore?
Sono andata a prendere il medicinale ieri sera ma non avevo fatto caso che ci fosse scritto per cani e, dato che mi aveva detto di darglielo oggi verso mezzogiorno... ho pensato che si fosse sbagliata, ma li ho richiamati appena hanno aperto stamattina. Non ho voluto cancellare il post così se qualcun altro cerca la stessa cosa trova la risposta, io ci avevo provato ma personalmente non avevo trovato niente.
E mi ha confermato che non è l'unico farmaco per cani che si dà anche ai gatti, anzi, va bene anche per altri animali.
Figurati! Non ho idea del perché non lo facciano per i gatti, forse perché il prodotto sarebbe identico a quello per cani. Se comunque hai ancora qualche dubbio sull'uso di questo medicinale per il micio, puoi provare a sentire il tuo veterinario domani. In ogni caso il mio gatto l'ha preso per un mese (mattina e sera, se non ricordo male) e non gli è successo nulla, anzi. Devi solo fare attenzione a dare la dose giusta in base al peso del tuo gatto (al mio davano una dose un po' più bassa rispetto al suo peso perché era un po' troppo cicciottello).
Capito, grazie mille per la risposta!! Mi chiedo però come mai non ne producano uno specifico per i gatti.