Phosphaluvet per cani a un gatto

M
Mellss Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

mi stavo chiedendo se si può dare il Phosphaluvet per cani a un gatto?

Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Z
    Zaza3chats Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Il PHOSPHALUVET ha l'AIC per i cani, ma funziona benissimo anche per i gatti, ed è sicuro se il tuo micio soffre di problemi digestivi come gastrite acuta e vomito. Se il tuo veterinario ti ha consigliato il Phosphaluvet per il tuo gatto, vai tranquilla e fidati di lui! Ciao! Guarda, personalmente il mio veterinario lo aveva prescritto per il mio gatto anche se c'era scritto che era per cani. Mi ha detto che, anche se è indicato per i cani, funziona alla grande anche sui gatti, e infatti aveva aggiunto a penna "gatto" sulla confezione del medicinale. D'accordo, grazie mille per la risposta!! Mi chiedo come mai non ne facciano uno specifico per gatti. Di nulla! Sinceramente non ne ho idea, forse perché il prodotto sarebbe identico a quello per cani. Se hai ancora dei dubbi sull'uso di questo farmaco per il micio, puoi sempre sentire il tuo veterinario domani. Comunque il mio l'ha preso per un mese (mattina e sera, se non ricordo male) e non gli è successo nulla, anzi. Devi solo dare la dose giusta in base al peso del tuo gatto (il mio prendeva una dose un po' più bassa rispetto al suo peso perché era un po' troppo cicciottello).
    Tradotto dal francese
    K
    Kristin Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Anche il mio vet l'ha prescritto per il mio gatto. Che sia cane o gatto, è la stessa cosa.
    Tradotto dal francese
    L
    Lalubric Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio vet mi ha dato una confezione di fosfato di alluminio per cani per il mio gatto. Gliene do una dose in base al peso mattina e sera. Il mio pesa 4 kg, purtroppo ha perso un sacco di peso perché è già vecchietto, ma non ha reazioni strane e lo tollera benissimo. Ho visto che adesso esiste anche la versione specifica per gatti, ma i componenti sono identici ed è per questo che il veterinario mi fa prendere quello per cani: la confezione è più grande di quella per gatti e quindi dura di più, ma il prezzo alla fine è lo stesso.

Tradotto dal francese
    B
    Bouchka Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi sono accorto solo dopo che era un gel orale per cani, e invece io ho un gatto. Grazie per i vostri commenti :)

Tradotto dal francese
    R
    Rouki93 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio vet me l'ha prescritto per il mio gatto, quindi deve funzionare per entrambi, alla fine è un protettore

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Ciao, neanch'io credo che ci sia il minimo problema a darlo a un gatto. Però occhio alla dose, immagino vada calcolata in base al peso del micio. Facci sapere se ha funzionato col tuo pelosetto, mi raccomando!

Ciao, sì c'è una dose da rispettare e ti terrò sicuramente aggiornato!

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Neanche io credo che ci sia il minimo problema a darlo a un gatto. Però occhio alla dose, immagino che vada calcolata in base al peso del micio. Ci farai sapere se ha funzionato col tuo pelosetto, per favore?

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Ciao! Guarda, personalmente il mio veterinario l'aveva prescritto per il mio gatto anche se sulla confezione c'era scritto per cani. Mi ha spiegato che, nonostante la scritta, funzionava benissimo anche sui gatti, infatti aveva aggiunto lui a penna "gatto" sulla scatola del medicinale.
    Va bene, grazie mille per la risposta!! Mi chiedo come mai non ne facciano una versione apposta per i gatti.
    Di nulla! Non ne ho idea del perché non ne facciano uno specifico, forse perché il prodotto sarebbe identico a quello per cani. Se hai comunque dei dubbi sull'uso di questo farmaco per il micio, prova a sentire il tuo veterinario domani. Comunque il mio gatto l'ha preso per un mese (mattina e sera se non ricordo male) e non gli è successo nulla. Bisogna solo azzeccare la dose giusta in base al peso del tuo gatto (al mio davo una dose un po' più bassa rispetto al peso reale perché era un po' troppo cicciottello).

Sono andata a prendere il medicinale ieri sera ma non avevo fatto caso che ci fosse scritto per cani e, dato che mi aveva detto di darglielo oggi verso mezzogiorno... ho pensato che si fosse sbagliata, ma li ho richiamati appena hanno aperto stamattina. Non ho voluto cancellare il post così se qualcun altro cerca la stessa cosa trova la risposta, io ci avevo provato ma personalmente non avevo trovato niente.

E mi ha confermato che non è l'unico farmaco per cani che si dà anche ai gatti, anzi, va bene anche per altri animali.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Guarda, personalmente il mio veterinario l'aveva prescritto per il mio gatto anche se sulla confezione c'era scritto per cani. Mi ha spiegato che, nonostante fosse indicato per i cani, funzionava benissimo anche sui gatti, quindi aveva proprio aggiunto a mano "gatto" sulla scatola del farmaco.
    Ok, grazie mille per la risposta!! Mi chiedo come mai non ne facciano uno specifico per i gatti.

Figurati! Non ho idea del perché non lo facciano per i gatti, forse perché il prodotto sarebbe identico a quello per cani. Se comunque hai ancora qualche dubbio sull'uso di questo medicinale per il micio, puoi provare a sentire il tuo veterinario domani. In ogni caso il mio gatto l'ha preso per un mese (mattina e sera, se non ricordo male) e non gli è successo nulla, anzi. Devi solo fare attenzione a dare la dose giusta in base al peso del tuo gatto (al mio davano una dose un po' più bassa rispetto al suo peso perché era un po' troppo cicciottello).

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Ciao! Guarda, a me il veterinario l'aveva prescritto per il mio gatto anche se sulla confezione c'era scritto che era per cani. Mi ha spiegato che, nonostante la scritta, funziona benissimo anche sui gatti, e infatti aveva proprio aggiunto lui "gatto" a penna sulla scatola del farmaco.

Capito, grazie mille per la risposta!! Mi chiedo però come mai non ne producano uno specifico per i gatti.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 13

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!