Problema di pelle gatto - croste e perdita di pelo
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Il mio micio aveva gli stessi sintomi, dopo un salto dal veterinario è venuto fuori che era una DAP (dermatite allergica da pulci).
Basta una sola pulce per scatenare l'allergia e la sua lingua non aiuta per niente, tra perdita di pelo e ferite che peggiorano...
Gli hanno fatto un'iniezione e dato una pastiglia per non farlo leccare e grattare per un mese. Già al terzo giorno le ferite si erano rimarginate. Ovviamente bisogna anche fare il trattamento antiparassitario per risolvere il problema alla base.
Spero di esserti stato utile!
In questo caso potrebbe essere tigna: o non ti avvicini al tuo gatto, perché tanto la tigna passa da sola dopo qualche mese, oppure vai dritto dal veterinario!
Idem... Qualche idea?
Lo immagino, però siccome è un gatto randagio vorrei farmi un'idea di che problema ha (se è contagioso o meno) e anche sapere, in base alla risposta, quanto mi costerebbe...
Solo un veterinario potrà dirtelo.
Ciao,
Allora, alla fine cos'era? Il mio micio ha la stessa cosa...
Grazie.
Questo è proprio un caso da veterinario.
10 commenti su 10
\/p>\/p>