Problema di pelle gatto - croste e perdita di pelo

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Mi sono appena accorta che la mia gatta ha un problema alla pelle. Avevo notato una piccola crosticina qualche giorno fa e pensavo fosse solo una ferita, ma si sta allargando e non sembra più per niente un graffio. A parte questo lei sembra in forma, il resto del pelo è bello lucido (niente forfora).\/p>

Sapreste dirmi cosa potrebbe essere? Tigna? Eczema?\/p>

Aiutatemi, sono preoccupatissima!!!\/p>

Grazie

Problema di pelle gatto - croste e perdita di pelo\/p>\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

10 risposte
Ordina per:
  • C
    Civettecirconspect8012 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio micio aveva gli stessi sintomi, dopo un salto dal veterinario è venuto fuori che era una DAP (dermatite allergica da pulci).

Basta una sola pulce per scatenare l'allergia e la sua lingua non aiuta per niente, tra perdita di pelo e ferite che peggiorano...

Gli hanno fatto un'iniezione e dato una pastiglia per non farlo leccare e grattare per un mese. Già al terzo giorno le ferite si erano rimarginate. Ovviamente bisogna anche fare il trattamento antiparassitario per risolvere il problema alla base.

Spero di esserti stato utile!

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala
    Ciao! Nei gatti ci sono un sacco di problemi dermatologici che possono dipendere dalle cause più disparate. Nel tuo caso, ti consiglio di fare un salto dal veterinario per fargli fare degli esami più approfonditi, soprattutto perché le croste si stanno diffondendo in fretta. Meglio intervenire subito per risolvere il problema il prima possibile! Un saluto, Vincent
    Tradotto dal francese
    M
    Moillou Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Anche il mio gatto ha lo stesso problema! Lo so che è passato un sacco di tempo, ma rispondo comunque per chi leggerà il post in futuro: sono andata dal veterinario e mi ha spiegato che bisogna procedere per esclusione. Abbiamo iniziato con un antiparassitario per eliminare l'ipotesi dei parassiti. Visto che non è passata, ora sto cercando di capire se sia un'allergia alla lettiera: l'ho cambiata con quella al silicio per confermare o scartare questa possibilità. Bisogna fare questa prova per circa 8 settimane e, se le chiazze continuano a esserci, bisogna cambiare cibo (il tuo veterinario ti consiglierà una marca specifica per gatti allergici) e di nuovo aspettare altre 8 settimane. Mi raccomando, fai un solo cambiamento alla volta per trovare la fonte del problema!! Se poi le chiazze non spariscono ancora, torna dal veterinario perché potrebbe trattarsi di eczema o qualche altra malattia della pelle.
    Tradotto dal francese
    C
    Clarisse_crd Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

In questo caso potrebbe essere tigna: o non ti avvicini al tuo gatto, perché tanto la tigna passa da sola dopo qualche mese, oppure vai dritto dal veterinario!

Tradotto dal francese
    M
    Maginu Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

il mio gatto ha la stessa cosa, sono preoccupata

Idem... Qualche idea?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Anche il mio gatto ha la stessa cosa, sono preoccupata.
    Tradotto dal francese
    J
    Jicky24 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Lo immagino, però siccome è un gatto randagio vorrei farmi un'idea di che problema ha (se è contagioso o meno) e anche sapere, in base alla risposta, quanto mi costerebbe...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Solo un veterinario potrà dirtelo.

Tradotto dal francese
    J
    Jicky24 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Allora, alla fine cos'era? Il mio micio ha la stessa cosa...

Grazie.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Questo è proprio un caso da veterinario.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 10

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!