Pulizia pavimenti non *******
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sapone di Marsiglia, sapone nero, scopa a vapore (il top, non si accumula prodotto e il pavimento non resta appiccicoso).
Però occhio, niente oli essenziali con i gatti. Mi pare di aver capito che non hanno gli enzimi per smaltirli, quindi sono davvero pericolosi.
ciao, mi pare che la ditta di pulizie di Bordeaux che viene da me usi il sapone di Marsiglia per i pavimenti
CIAO
SÌ, pure io cercavo un prodotto non ******* e alla fine ho optato per quello che mi hanno consigliato: il sapone nero liquido. Però mi raccomando, leggi bene l'etichetta! Non prendere quello del supermercato che contiene sostanze chimiche e oli essenziali pericolosi per il gatto.
Devi prendere quello 100% naturale. Non so se posso citare la marca, comunque c'è Marius Fabre (hanno il sito), è tutto a base di olive e, da quello che ho letto, non è ******* in caso di ingestione.
Mi sorprende che preveto consigli il sapone di Marsiglia in scaglie, perché è troppo aggressivo e pericoloso se ingerito.
Anche se sciacqui bene, ne resta sempre un po' sul pavimento e i miei gatti adorano dormire direttamente a terra (nonostante tappeti e cucce) perché fa caldo.
Sì, la scopa a vapore è ottima, ma per un pavimento in linoleum è troppo aggressiva.
Grazie.
Per esempio, ho dovuto usare un solvente per la colla in una stanza della casa. Poi ho lavato con aceto bianco e sapone in scaglie, ho passato l'aspirapolvere, poi ancora acqua e sapone e ho rifatto tutto un'altra volta. Però per stasera terrò la camera chiusa.
Io pulisco praticamente tutto a vapore, ci sono delle scope a vapore fantastiche e non sono per niente ********. Distruggono tutti i batteri e i microbi e non lasciano odori sgradevoli, anche perché l'aceto per i gatti non è proprio il massimo come profumo. La puoi passare sul pavimento, sui tessuti, sui tappeti, sui tiragraffi, sulle cuccette e su un sacco di altre cose. Non ho mai trovato niente di meglio, le uso da quando sono uscite e davvero, non c'è paragone.
Ciao,
Tutti i prodotti che hai intenzione di usare non sono assolutamente tossici per i gatti, quindi puoi lavare il pavimento tranquillamente. In genere, i consigli sull'uso dipendono dalla concentrazione dei vari prodotti, quindi ti suggerisco di dare un'occhiata alle istruzioni di ognuno per usarli nel modo migliore.
Se oltre a pulire vuoi anche disinfettare, cosa che con gli animali in casa andrebbe fatta almeno una volta al mese, puoi usare la candeggina diluita che elimina la stragrande maggioranza dei germi. Occhio però a diluirla sempre con l'acqua fredda! Di solito si consiglia di diluire 2 bicchieri di candeggina in 10 litri d'acqua, passare il tutto e poi, dopo 5 minuti, risciacquare bene il pavimento.
Juliette
bicarbonato ok, sapone ok ma meglio il sapone nero liquido, è efficace e ti serve per tutto, anche per lavare un cane troppo sporco, aceto ok (ma l'odore è un'altra cosa)
7 commenti su 7