Qualche dubbio dopo la castrazione

Matilda1
Matilda1 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, il mio gattino di 5 mesi è stato castrato sabato e ho qualche domanda da farvi.

Anche se è stato castrato, il mio micio ha ancora delle erezioni; immagino che non possa più riprodursi, ma se riesce ancora ad averle, c'è il rischio che sia ancora interessato alle femmine e che scappi lontano per cercarle? Seconda domanda: dopo quanto tempo dall'operazione avete ricominciato a far uscire il vostro gatto? E infine, terza domanda: il veterinario mi ha detto di passare ai croccantini per gatti sterilizzati tra un mese, ma mi chiedevo se fosse la scelta giusta per la sua crescita, calcolando anche che ho ancora un pacco da 6 kg da finire... Grazie in anticipo per i vostri consigli!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • Matilda1
    Segnala
    Sì, ce le ha da quando è piccolo. Quando è super felice il suo pisellino diventa tutto rosa e si allunga :-) . Mi stavo chiedendo fino a quando posso dargli i croccantini per gattini perché ho un pacco enorme, e se poi serve davvero passare a quelli per gatti sterilizzati o se bastano semplicemente quelli per gatti adulti.
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Incredibile! Non avevo mai sentito di un gatto castrato che avesse delle erezioni!

Per la tua seconda domanda, secondo me lo puoi far uscire tranquillamente da subito, visto che sarà meno tentato di allontanarsi troppo. Anche noi abbiamo fatto uscire il nostro subito e abbiamo notato che tendeva molto meno a scappare via lontano.

Però, visto che era diventato meno "baldo", tendeva a farsi mettere un po' sotto dagli altri gatti del quartiere (quelli ancora interi, con gli attributi :-)). A un certo punto, non voleva proprio più uscire.

Per quanto riguarda i croccantini per gatti sterilizzati, io glieli do da quando è stato castrato, ma non gli ha impedito di mettere su un po' di ciccia. Per quello, temo che non ci siano rimedi miracolosi se non magari ridurre un po' le quantità, visto che ora si muove di meno.

Tradotto dal francese
    Matilda1
    Segnala

Grazie per la tua risposta. Gli sto già dando i croccantini grain-free per gattini, ma volevo capire fino a quando devo continuare ora che è sterilizzato, senza però rischiare che diventi troppo ciccione. Sarebbe un bel problema se la castrazione non gli togliesse la voglia... pensavo che venissero castrati proprio per evitare che andassero dietro alle gattine e che si allontanassero troppo da casa...

Tradotto dal francese
    R
    Ragnar Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

1: Sì, è normalissimo, la castrazione non impedisce l'erezione e non toglie del tutto l'istinto. Considera che per il tuo è ancora una cosa freschissima, gli ormoni restano in circolo per diverse settimane o addirittura mesi.

2: Non ne ho idea, non ho mai avuto gatti che uscissero, mi spiace.

3: Le crocchette per gatti sterilizzati, da appartamento ecc. non sono altro che marketing. Una volta fuori mica andrà a caccia di topi speciali per gatti sterilizzati! 😁 Per quanto possibile, devi soprattutto evitare le crocchette di scarsa qualità, quelle con poca carne, piene di cereali ecc. :)

Tradotto dal francese
    Matilda1
    Segnala
    Tiro su il post, se qualcuno ha voglia di rispondermi :-)
    Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!