Qualche dubbio dopo la castrazione
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Incredibile! Non avevo mai sentito di un gatto castrato che avesse delle erezioni!
Per la tua seconda domanda, secondo me lo puoi far uscire tranquillamente da subito, visto che sarà meno tentato di allontanarsi troppo. Anche noi abbiamo fatto uscire il nostro subito e abbiamo notato che tendeva molto meno a scappare via lontano.
Però, visto che era diventato meno "baldo", tendeva a farsi mettere un po' sotto dagli altri gatti del quartiere (quelli ancora interi, con gli attributi :-)). A un certo punto, non voleva proprio più uscire.
Per quanto riguarda i croccantini per gatti sterilizzati, io glieli do da quando è stato castrato, ma non gli ha impedito di mettere su un po' di ciccia. Per quello, temo che non ci siano rimedi miracolosi se non magari ridurre un po' le quantità, visto che ora si muove di meno.
Grazie per la tua risposta. Gli sto già dando i croccantini grain-free per gattini, ma volevo capire fino a quando devo continuare ora che è sterilizzato, senza però rischiare che diventi troppo ciccione. Sarebbe un bel problema se la castrazione non gli togliesse la voglia... pensavo che venissero castrati proprio per evitare che andassero dietro alle gattine e che si allontanassero troppo da casa...
Ciao,
1: Sì, è normalissimo, la castrazione non impedisce l'erezione e non toglie del tutto l'istinto. Considera che per il tuo è ancora una cosa freschissima, gli ormoni restano in circolo per diverse settimane o addirittura mesi.
2: Non ne ho idea, non ho mai avuto gatti che uscissero, mi spiace.
3: Le crocchette per gatti sterilizzati, da appartamento ecc. non sono altro che marketing. Una volta fuori mica andrà a caccia di topi speciali per gatti sterilizzati! 😁 Per quanto possibile, devi soprattutto evitare le crocchette di scarsa qualità, quelle con poca carne, piene di cereali ecc. :)
5 commenti su 5