Ciao a tutti,
Scusate per la foto che sto per mettere ma ho un dubbio. L'altro ieri sono andata dal veterinario per un problema di tosse e ne ho approfittato per dirle che il mio gatto aveva un pezzetto di cacca attaccato all'ano.

È quel cosino nero a destra nella foto. (Tra l'altro dovete guardare la foto girando la testa a destra perché è storta). Lei mi ha detto che non era cacca. Le fa pensare a una ghiandola anale che sarebbe un po' fuoriuscita perché, a quanto pare, il mio gatto non si pulirebbe bene.
Allora, è possibile, ma la cosa mi lascia perplessa. Ho provato a inumidire con un panno, a grattare (lui non si lascia fare e ci sta, e poi 'sta cosa è secchissima!)... il mio gatto non ha cambiato comportamento, mangia, gioca, forse ho notato che fa le cacchine più piccole di prima. Mi ha anche detto che potrebbe essere l'inizio di un ascesso, ma senza troppa convinzione e ovviamente non lo sono neanch'io. Non ho osato insistere perché secondo me mi ha presa per una che si preoccupa troppo. Eppure ce l'ha da due settimane!! Ma non sembra dargli fastidio più di tanto. In più quando si contrae, questa cosa sparisce in una piega, è proprio una faticaccia haha.
È già successo a qualcuno di voi?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!