Qualcosa di attaccato all'ano del mio gatto

L
Laydiedi Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Scusate per la foto che sto per mettere ma ho un dubbio. L'altro ieri sono andata dal veterinario per un problema di tosse e ne ho approfittato per dirle che il mio gatto aveva un pezzetto di cacca attaccato all'ano.

Qualcosa di attaccato all'ano del mio gatto

È quel cosino nero a destra nella foto. (Tra l'altro dovete guardare la foto girando la testa a destra perché è storta). Lei mi ha detto che non era cacca. Le fa pensare a una ghiandola anale che sarebbe un po' fuoriuscita perché, a quanto pare, il mio gatto non si pulirebbe bene.

Allora, è possibile, ma la cosa mi lascia perplessa. Ho provato a inumidire con un panno, a grattare (lui non si lascia fare e ci sta, e poi 'sta cosa è secchissima!)... il mio gatto non ha cambiato comportamento, mangia, gioca, forse ho notato che fa le cacchine più piccole di prima. Mi ha anche detto che potrebbe essere l'inizio di un ascesso, ma senza troppa convinzione e ovviamente non lo sono neanch'io. Non ho osato insistere perché secondo me mi ha presa per una che si preoccupa troppo. Eppure ce l'ha da due settimane!! Ma non sembra dargli fastidio più di tanto. In più quando si contrae, questa cosa sparisce in una piega, è proprio una faticaccia haha.

È già successo a qualcuno di voi?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • CLELIA74000
    Clelia74000 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Il mio micio ha questa cosa da sempre e ogni volta che vado dai veterinari non mi sanno mai dare una risposta... in più ha sempre della cacca attaccata al sedere.
    Tradotto dal francese
    H
    Harleyquinn 2630 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao a tutti, ho notato la stessa cosa sulla mia gattina di due anni e mezzo, che è una super coccolona. Effettivamente, anche provando a bagnare la zona, non viene via nulla. Sul momento ho pensato a un verme o a una zecca, ma guardando bene mi sono detta che, visto che rientra quando lei contrae l'ano, sembra proprio un'emorroide come dicevate voi... tipo una venuzza che esce fuori, un po' come succede a noi umani. Sentirò il veterinario se la situazione dovesse peggiorare o se lei dovesse cambiare comportamento, ma per ora va tutto bene. E leggendo i vostri commenti, mi sembra di capire che effettivamente non c'è nulla di preoccupante. Grazie, vi terrò aggiornati se dovessi sapere qualcosa di più. Buona giornata!
    Tradotto dal francese
    D
    Dhebhorha Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Il parere del veterinario ci vorrebbe proprio!

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Dragoon,

    te lo dico schiettamente, non prenderla come un'aggressione o un giudizio, ma quello che hai fatto è molto rischioso. Non stiamo parlando di un pezzetto di croccantino impigliato nel pelo, ma di una specie di bozzo, neo o verruca vicino all'ano, quindi parliamo di una zona delicatissima e vicina agli organi interni...

    Per favore, non incoraggiare l'automedicazione.

    Te lo dico con tutto il rispetto. Non ho abbastanza elementi per sapere se la tua è stata una scelta ponderata o meno, quindi non ti sto giudicando e spero di cuore che il tuo micio stia bene.

    Tradotto dal francese
    D
    Dhebhorha Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ottima notizia! Però tienilo d'occhio lo stesso 🙂

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    No, di sicuro non era cacca perché era proprio attaccato fuori dall'ano del gatto. Non so cosa fosse, ma da quando gliel'ho tolto non ha avuto nessun problema.
    Tradotto dal francese
    D
    Dhebhorha Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Sei sicura che sia proprio cacca e non qualcos'altro?

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Buonasera, anche il mio micio aveva la stessa cosa. Strofinando era impossibile toglierla, quindi a mali estremi, estremi rimedi. Con l'aiuto di mio figlio per riuscire a tenerlo fermo bene e soprattutto per non fargli male, ho usato una pinzetta per estrarla. Ha funzionato 👍. La consistenza di questa "pallina" nera sembra proprio quella di un vecchio punto nero 😒 e nel punto in cui era attaccata è rimasto un buchino, proprio come quando ne togli uno a te.

    Insomma, non è stato semplicissimo ma ha funzionato 👍. Vediamo come evolve nei prossimi giorni; se noto qualcosa di strano ti terrò aggiornato. Spero che questo possa esserti d'aiuto.

    Tradotto dal francese
    M
    Mike64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Se non viene via così... neanche un pochino, e se lo straccetto non si sporca, allora potrebbe essere una pallina tra le pieghe dell'ano. Non è detto che sia grave, ma la cosa migliore è farlo vedere a un veterinario.
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 13

    Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!