Quante volte dai l'umido?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Volevo sapere, quante volte al giorno / settimana / mese dai l'umido ai tuoi gatti?

Fa davvero bene alla loro salute? O dipende tutto dalla quantità che mangiano?

E che tipo di cibo fresco posso dargli? (Ogni tanto)

Grazie in anticipo.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

37 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

ma chi se ne frega di quanto costa la vostra pappa! io do mezza bustina la mattina e croccantini RC Maine Coon tutto il giorno!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"7,99 € per la selezione pollo o pesce. Rispetto a Équilibre & Instinct che costa di più e ha pure sottoprodotti e cereali a 11,25 € :)"

Visto che ci tieni così tanto a contraddirmi ogni due minuti, fallo almeno con dei dati precisi. Non è che voglio sputare su quello che dicono gli altri, ma questo è un altro discorso.

7,03 € al kg per Equilibre et Instinct contro i 16,64 € al kg di Applaws... è praticamente il doppio del prezzo di Equilibre et Instinct, ma vabbè...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sono d'accordissimo con te, Sahim. Sarebbe come se mangiassimo la stessa identica roba tutto il giorno, finiremmo per rifiutare il piatto. Anche io preferisco preparargli dei piattini... ma non solo.

Irisb, quello che sto per dirti probabilmente ti stupirà, ma spesso mi regolo in base a quello che mi chiede Mitsy. La mia gatta non è difficile, ma sa bene quello che vuole e sa come farsi "sentire". Da parte mia, alterno in base alle sue reazioni: carne bianca (non tagliata, così la costringo a usare i denti), paté, sardine (ne va matta, si abbufferebbe fino a scoppiare), ma può mangiare tranquillamente sia la ratatouille che il brodo della minestrina. È una dieta molto varia, ma la mia gatta resta comunque un carnivoro e ne tengo conto prima di ogni altra cosa. Poi beh, sta a te vedere in base al tuo istinto e al comportamento del tuo micio.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Buonasera, io alla mia gatta preparo dei piattini fatti in casa.

Secondo me mangiare sempre e solo croccantini è proprio una tristezza...

E poi lei va matta per i miei tajine di pesce e di carne...........

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La dieta ideale per un gatto è croccantini + umido: l'umido serve a dare liquidi perché il gatto non beve mai abbastanza.

I croccantini devono essere sempre a disposizione, mentre l'umido va dato come extra.

Personalmente io do un po' di umido la mattina e la sera, e ogni tanto ci aggiungo del pesce cotto leggermente al cartoccio in forno o un filetto di tacchino sbollentato (questi metodi di cottura permettono di conservare un sacco d'acqua che fa bene ai mici ;) ).

Le vaschette della Applaws costano un botto.

Io do l'umido della Equilibre et Instinct, è prodotto in Francia ed è davvero il top.

http://www.wanimo.com/fr/chats/alimentation-pour-chat-sc6/equilibre-instinct-sf4101/5-patee-en-boite/12-equilibre-instinct/

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao Irisb,

L'umido fa bene al gatto. Per la qualità è come per i croccantini, dipende tutto dalla composizione. Io uso questo qui: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatto_scatolette/applaws/applaws_pot/354932

Quello che mi piace di questo prodotto è che non contiene né sottoprodotti animali, né coloranti o conservanti. Ha pochi grassi e una bella dose di umidità.

Tieni a mente che il micio ha bisogno sia di cibo secco (i croccantini) che di cibo umido (la pappa).

Puoi darglielo una o due volte a settimana, mi sembra un buon compromesso. L'importante è variare: un po' di umido e un po' di secco.

Per la quantità, dipende tutto dal peso e dall'età del tuo gatto. Regolati sulla dose di croccantini che gli dai ogni giorno, per l'umido è più o meno equivalente. Il bello delle vaschette piccole come quelle di Applaws è che sono già porzionate bene per un gatto medio e in salute.

Puoi anche dargli carne e pesce crudi.

Vedi: http://www.b-a-r-f.com/

Consigliano circa 20 g al giorno per ogni chilo del gatto. Ovvero circa 60 g per un gatto di 3 kg.

Io gli do questa dose una volta al giorno in aggiunta ai suoi croccantini, che lascio sempre a disposizione.

Spero che queste dritte ti siano utili,

A prestissimo!

Tradotto dal francese
    Mamie-Persan
    Mamie-persan Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

io do una bustina tutte le mattine al mio gatto.

Tradotto dal francese
  • 37 commenti su 37

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!