Ciao a tutti,
Due mesi fa ho adottato un micio di un anno in un'associazione simile al gattile. Ha iniziato quasi subito ad avere i sintomi di un gatto malato (diarrea). Ho dovuto pagare 60 € di veterinario di tasca mia perché mi hanno detto che dopo 15 giorni l'animale non è più a carico dell'associazione.
Qualche settimana dopo, ho visto che il gatto era sempre più debole e non mangiava quasi più. L'ho portato quindi una seconda volta dal veterinario a febbraio per fare un esame del sangue che mi è costato (sempre di tasca mia) altri 95 €.
Un mese dopo, un secondo prelievo ha mostrato un'alta probabilità che il gatto avesse contratto la FIP (incurabile e mortale). Essendo già in uno stadio avanzato, il veterinario ha deciso di addormentarlo una settimana fa per non farlo soffrire.
Vorrei sapere se, legalmente, ho il diritto di chiedere un rimborso o un risarcimento all'associazione.
Attenzione, non considero il gatto come un oggetto, vorrei solo riavere indietro i soldi che ho speso perché, essendo uno studente, ho tirato fuori 300 € in due mesi per un animale che stava già male appena due settimane dopo l'adozione. Non è normale. L'ho perso solo due mesi dopo averlo preso con me.... 😯
Grazie mille in anticipo 🤧