Sintomi strani

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Vi scrivo di nuovo perché il mio gatto ha dei sintomi un po' bizzarri:

- Deglutisce ogni secondo (la saliva)

- Le sue fusa hanno un suono metallico... molto più del solito

- Tossisce ogni tanto come se volesse espellere qualcosa dalla gola...

- Non miagola più come prima... (nel senso che di solito non smette un attimo quando sono a casa, e invece ora niente)

Per il resto mangia bene... però è meno attivo del solito...

Ecco, pensavo potesse essere una specie di faringite o laringite... ma boh, non saprei...

Sono un po' indeciso se portarlo dal veterinario... semplicemente perché ci vado ogni volta che ha qualcosa che non va (praticamente ogni mese) e mi rendo conto che spesso non serve a molto (mi preoccupo decisamente più del dovuto!)... contando poi che la veterinaria stessa mi ha detto di non stare in ansia per ogni minima cavolata...

Quindi, secondo voi è una cosa importante?? Avete mai visto sintomi del genere nei vostri gatti?.. mi conviene aspettare qualche giorno per vedere come va prima di portarlo dal vet?

Grazie mille per i vostri pareri,

Nico

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • Mamie-Persan
    Mamie-persan Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ti conviene farla vedere da un vet, perché deve avere la gola irritata.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Magari ha una palla di pelo incastrata in gola!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho avuto esattamente lo stesso problema tuo, Nico. Sono andata dal veterinario la prima volta, non aveva capito bene l'origine del malessere della mia micia, ma era sicuro che avesse la gola irritata, quindi le ha dato l'antistaminico per una settimana e la tosse è passata. Un mese dopo, ci risiamo, ha avuto una ricaduta, di nuovo antistaminico e per ora tutto bene. Visto che ha vomitato bile e boli di pelo in questi giorni, penso proprio che fosse quello a irritarle la gola; le sto dando la pasta al malto e la spazzolo ogni giorno con una spazzola super efficace (la Furminator) per evitare che ingoi troppi peli (e capelli, perché mangia pure quelli).

Penso che la tosse sia comunque un sintomo grave, un salto dal veterinario è d'obbligo.

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!