Trasloco, la mia gatta miagola tutte le notti

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala
Allora, mi sono trasferita da pochissimo per l'università. Sono passata da casa di mia madre, un appartamento tranquillo con altri animali, a un appartamento che si affaccia su un viale trafficato, solo con la mia gattina. Però lei non sembra proprio abituarsi a questa nuova situazione. Anche se di giorno non ci sono grossi problemi, mi fa le fusa e la porto fuori al guinzaglio nel mio cortiletto (visto che non si è ancora abituata all'appartamento ho paura che scappi e venga investita), la notte non dorme quasi più e non fa che miagolare (prima dormiva con me praticamente tutta la notte). Diventa tutta agitata perché cerca un modo per uscire e miagola di continuo. Ho provato a rassicurarla con un sacco di coccole ma non è per niente ricettiva (muove tantissimo la coda come quando gioca, ma appena sente un rumore sembra spaventata). Non so più cosa fare, i feromoni tipo il Feliway non sono proprio nel mio budget. Secondo voi è solo questione di tempo per ambientarsi? Le mancano gli altri animali? O è il fatto che non può più uscire quando vuole? (Prima avevamo sempre una finestra aperta ma lei non usciva quasi mai). Se avete dei consigli sono tutta orecchie, per ora le notti sono lunghissime.
Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

11 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

P.S.: L'ho presa con me non per semplice egoismo, prima di tutto perché siamo legatissime (non è stata svezzata bene) e soprattutto non andava proprio d'accordo con il gatto di mia madre, la tormentava in continuazione (Chanel è paurosa di carattere).

Tradotto dal francese
  • 11 commenti su 11

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!