?
Anonimo
Allora, mi sono trasferita da pochissimo per l'università. Sono passata da casa di mia madre, un appartamento tranquillo con altri animali, a un appartamento che si affaccia su un viale trafficato, solo con la mia gattina. Però lei non sembra proprio abituarsi a questa nuova situazione. Anche se di giorno non ci sono grossi problemi, mi fa le fusa e la porto fuori al guinzaglio nel mio cortiletto (visto che non si è ancora abituata all'appartamento ho paura che scappi e venga investita), la notte non dorme quasi più e non fa che miagolare (prima dormiva con me praticamente tutta la notte). Diventa tutta agitata perché cerca un modo per uscire e miagola di continuo. Ho provato a rassicurarla con un sacco di coccole ma non è per niente ricettiva (muove tantissimo la coda come quando gioca, ma appena sente un rumore sembra spaventata). Non so più cosa fare, i feromoni tipo il Feliway non sono proprio nel mio budget. Secondo voi è solo questione di tempo per ambientarsi? Le mancano gli altri animali? O è il fatto che non può più uscire quando vuole? (Prima avevamo sempre una finestra aperta ma lei non usciva quasi mai). Se avete dei consigli sono tutta orecchie, per ora le notti sono lunghissime.
Tradotto dal francese