Tutta mogia dopo una rissa

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Stamattina la nostra piccola Apple (quasi 4 anni, sterilizzata) è uscita come al solito per andare a caccia. Verso le 8:50 è tornata con delle feritine, soprattutto sulla testa, il che ci fa pensare che si sia azzuffata (è molto territoriale e capita), ma soprattutto è tutta mogia e lenta. Si è messa a dormire in mezzo ai vestiti e si è svegliata verso le 14:00, ha mangiato, ha chiesto coccole, a prima vista sembrava tutto a posto, le ferite non sanguinano più. Però sembra ancora stanca e abbattuta, come se fosse anestetizzata. Secondo voi è normale? Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

21 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Ah, i grandi spiriti si incontrano... (io e le mie zampette, siamo in simbiosi)

😁 sììì, come al solito ragazza

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non ho mica detto il contrario

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, per la sua micia è lo stesso, il comportamento è cambiato e lei è preoccupata, quindi meglio andare dal vet: è semplice, efficace e rassicurante.

Non è mica un forum che la curerà.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

Ah, le grandi menti si incontrano... (io e la mia zampetta, siamo in totale simbiosi)

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

Sì Patounes, ti capisco vista la situazione che hai passato; la tua reazione è del tutto comprensibile

però se è un ratto... un ratto si porta dietro un sacco di schifezze

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Se è un ratto, è ancora più grave

Vai subito dal veterinario

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Stanotte è rimasta in casa con noi, è uscita solo stamattina. Secondo mio papà forse si è azzuffata con un ratto...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, meglio prevenire che curare... poi se ha fatto la rissosa tutta la notte è normale che sia stanca, tienila d'occhio (un bacino alle zampette)

Io non aspetto che la situazione peggiori, un cambiamento nel comportamento dei nostri piccoli ci deve far scattare un campanello d'allarme e dobbiamo reagire in fretta prima che le cose si complichino

Ciaooo Bella 😉

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

Sì, meglio prevenire che curare... poi se ha fatto la rissosa tutta la notte ci sta che sia stanca, tienila d'occhio (ciao patounes)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

No, non è normale, è successa la stessa cosa alla mia gatta un mese fa.

Non si vedeva nulla, era solo il suo comportamento che era cambiato.

Non ci ho pensato due volte: sono corsa subito dal veterinario d'urgenza.

E ho fatto proprio bene a non perdere tempo.

Aveva fatto a botte con altri gatti e la vet è riuscita a trovare i segni dei morsi ben nascosti sotto il pelo.

Insomma, alla fine le ha fatto una puntura di antibiotico e una di antidolorifico.

Già il giorno dopo stava meglio.

Non aspettare, un'infezione si sviluppa in un attimo e più aspetti e più diventa complicato curare i nostri piccoli.

Se il tuo gatto non è in forma, è segno che la cosa è seria.

Portalo dal veterinario il prima possibile!

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 21

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!