Urgente! Consiglio ferita e rumore strano

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

è il mio primo post (e scrivo perché ho davvero bisogno dei vostri pareri e consigli super in fretta!) quindi scusate se non sarà perfetto.

Di solito non mi preoccupo per i soliti graffi del mio gatto, ma stavolta è diverso:

Filou ha avuto un'intossicazione la settimana scorsa ed è stato curato. Però è rimasto un po' deboluccio e oggi è tornato a casa pieno di ferite. Fin qui niente di troppo preoccupante, ma guardando bene ho visto che ha un ascesso doloroso proprio in mezzo alle orecchie e, controllandolo, ho notato che la spalla è sensibilissima. L'ho toccato e... che ORRORE!

Quando gli tocco la spalla, sembra che ci sia del liquido pieno di bollicine sotto la pelle MA QUESTO LIQUIDO FA RUMORE! 😯 Praticamente se lo sfioro si sente come un rumore di carta stropicciata. È un suono davvero strano e mette un sacco di ansia. Quando premo in quel punto, sento questo liquido come se avesse dei 'grumi'... I miei non sanno bene che fare. Dobbiamo portarlo subito dal veterinario? Vi è mai capitata una ferita simile?

Grazie se mi rispondete in fretta, ho paura che sia grave ;)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • L
    Lokiipookii Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Sono appena tornato dal veterinario, il mio gatto aveva esattamente la stessa cosa: si trattava di un enfisema sottocutaneo, in pratica delle bolle di gas sotto la pelle causate dai batteri legati a un morso. Però solo un veterinario ti saprà dire se si tratta davvero di quello e potrà risolvere il problema; lo dico solo per evitare che qualcuno di voi muoia di stress nell'attesa dell'appuntamento, proprio come è successo a me ;)

Tradotto dal francese
    D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

L'ipotesi più probabile è che si tratti di un ascesso. Se è davvero così, bisogna sedare il micio, avere tutto l'occorrente sterilizzato per pungere o incidere, disinfettare e poi dargli l'antibiotico

... insomma, ti conviene proprio farlo vedere dal veterinario 😉

Tradotto dal francese
    L
    Laurence jur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Ho lo stesso problema con il mio gatto. Ce l'ha proprio sulla testa, tra le orecchie. Hai ricevuto qualche risposta e sai cosa si può fare???

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, alla fine hai risolto questo problema del rumore di liquido sotto la pelle...!!?? Ho lo stesso problema con il mio gatto... secondo te è grave?? Non riesco a portarlo dal vet prima di domani sera...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Grazie mille per le risposte velocissime! Filou si becca la seconda visita dal veterinario in 15 giorni... Sembra proprio entusiasta :(
    Tradotto dal francese
    Farfalla56
    Farfalla56 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

sì sì, non si discute neanche... veterinario!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh? Sono passate 24 ore e non è cambiato niente...

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!