URGENTE: decisione da prendere, il SUB per la mia gatta Lola - la mia vita
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
Cosa hai deciso alla fine? Com'è andata?
Mi trovo nella tua stessa situazione, ma il mio micio ha il SUB da 3 anni...
È una decisione davvero difficile.
Mi dispiace sinceramente per il tuo micio, ti sono vicina di tutto cuore. Li amiamo così tanto, sono la nostra famiglia e spesso sono meglio dei nostri stessi parenti
Buonasera,
spero che riceverai presto consigli o pareri da chi ha già vissuto questo problema, purtroppo non è il mio caso. Il mio se n'è andato per un'insufficienza renale cronica (IRC), ma non aveva mai avuto calcoli.
Ti faccio un grande in bocca al lupo e ti mando tutto il mio sostegno.
Tante coccole alla tua piccola.
Ciao a tutti, sono capitata su questo forum e ho letto i vostri post... Mi trovo nella stessa situazione con la mia Meredith. Quasi un mese fa è stata ricoverata per 15 giorni per un'insufficienza renale acuta, aveva la creatinina a 117... 15 giorni di stress, paura e lacrime, con la creatinina che continuava a salire per tutta la prima settimana e che ha iniziato a scendere solo durante la seconda. Ha fatto flebo in vena per 15 giorni ed ecografie a ripetizione; la veterinaria non riusciva a vedere bene se ci fosse un calcolo o meno a causa della posizione degli organi vicini. L'esame delle urine andava bene, i globuli bianchi anche, non c'erano infezioni, non c'era nulla... Mi aveva proposto una biopsia ma era troppo rischioso, poi mi ha parlato del SUB per la prima volta nel caso in cui la creatinina non fosse scesa, ma alla fine i valori erano calati bene e quindi non abbiamo fatto l'intervento. Qualche giorno dopo è stata dimessa per fare una prova a casa con flebo sottocutanee e terapia, ma purtroppo la creatinina è risalita a 55 (era a 21 quando siamo usciti dalla clinica). Dagli esami del sangue di lunedì mattina e dall'ecografia, un rene è migliorato nettamente, l'altro invece è ancora dilatato e non si capisce bene cosa stia succedendo, se sia un calcolo o altro... La vet mi ha riproposto il SUB. È una gattina coraggiosissima, ha lottato tanto e ci ha sorpresi tutti perché è tornata davvero dall'aldilà, visto che la prognosi era molto critica. Sento che si merita un'altra possibilità e vorrei tentare l'operazione, ma ho una paura tremenda... Ho visto che ci sono pareri positivi, che la percentuale di effetti collaterali è molto bassa e che nella maggior parte dei casi (più del 95%) il risultato è efficace. Domani abbiamo una TAC per vedere bene il quadro della situazione... C'è qualcuno che può rassicurarmi un po'? Vi ringrazio in anticipo 😊🙏🏼
*com'è la situazione, scusa
Ciao Marine
Anche io ho un gatto col SUB, come sta il tuo tesoro?

Ciao, come sta la tua Lola? Mi piacerebbe confrontarmi un po' con te. Anche il mio gatto ha un SUB e in effetti non conosco nessun altro con cui parlarne. Buona giornata
Ciao a tutti, la mia Lola ha la SUB dal 15/07/2021, messa alla clinica universitaria di Montpellier. Dopo due mesi di inferno a Narbonne, dove le avevano diagnosticato solo un'infezione urinaria... con tanto di sangue nelle urine... un secondo parere mi ha portata a Montpellier e, nonostante avesse solo un anno, mi hanno proposto la SUB perché i suoi valori renali e del sangue erano molto buoni... dopo che mi hanno rassicurata sul fatto che non avrebbe avuto limitazioni nella vita quotidiana... non ci ho pensato due volte... è la mia piccola... all'inizio ha fatto fatica a ricominciare a mangiare... ma ora va meglio... divora tutto... però ha delle crisi di soffocamento o di tosse... beve tantissimo... e ha un'infezione urinaria difficile da sconfiggere... domani torniamo a Montpellier per un lavaggio (flush) e una visita interna... da parte loro, i chirurghi rispondono alle mie mail o mi chiamano se ho bisogno... in parallelo è seguita da un veterinario qui a Narbonne. È un continuo stare in ansia, anche se sta riprendendo piano piano la sua vita... a tratti è vivace... ma si stanca subito... gioca meno... ha paura quando mi preparo la mattina... non ne può più di veterinari e del trasportino!!! È tornata a essere coccolona... siamo molto legate, ma c'è stato un periodo in cui... si allontanava... domani la porto alle 11:00 e la vado a riprendere dopo... spero proprio che trovino una soluzione per questa infezione... che angoscia... l'idea di perderla mi sembra impossibile... mi si spezza il cuore a lasciarla lì... cerco testimonianze sull'aspettativa di vita... un grande in bocca al lupo a tutti voi.
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?