Ciao a tutti,
Ho perso la mia gattina proprio da pochissimo e ho ancora un sacco di dubbi sulla diagnosi del veterinario. Mi piacerebbe sapere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa e com'è andata. Vi spiego un po' senza entrare troppo nei dettagli, perché ho già postato nella sezione "generale" e non voglio monopolizzare il forum..
In pratica, la mia piccola non mangiava più e dormiva sempre. Il veterinario le ha fatto le analisi del sangue ed è venuta fuori un'insufficienza renale; per lui non era niente di grave, bastava ricoverarla per reidratarla e poi avremmo potuto riportarla a casa.. Ma il giorno dopo, l'altra veterinaria della clinica mi chiama e la diagnosi cambia: le ha fatto una lastra e ha trovato anche un versamento pleurico e toracico.. Mi ha detto che non poteva fare nulla perché curando una cosa, avrebbe peggiorato l'altra. L'unica cosa che mi ha proposto è stata questa: se ricominciava a mangiare, le avrebbe fatto delle punture e avrei potuto portarmela via per passare un ultimo weekend con lei.. Abbiamo scelto di lasciarla andare..
Oggi mi chiedo se quel "permesso" che mi aveva proposto avrebbe potuto regalarle un po' più di tempo, questa cosa mi logora (soprattutto perché aveva ricominciato a mangiare). I suoi reni non avrebbero potuto "tenere" più di un weekend? E per il versamento? Col senno di poi mi sembra tutto così confuso.. Non è che la veterinaria si è arresa troppo presto?
Se qualcuno ha vissuto una situazione simile o se ne intende, mi farebbe piacere sentire il vostro parere.
Grazie mille a tutti.