Ciao a tutti,
sono alcuni giorni che il mio micio snobba i suoi croccantini, però sta mettendo su peso...
All'inizio pensavo stesse male, quindi l'ho portato dal veterinario ma era tutto a posto, mi ha solo fatto notare che ha una bella pancia per la sua età (un anno e mezzo).
Allora ho indagato un po' e ho notato che ai bambini del mio condominio piace un sacco giocare con lui... il fatto è che il mio gatto è molto, forse troppo, socievole con la gente.
Cercandolo una sera verso le 19, ho visto una bimba del palazzo che voleva a tutti i costi prenderselo per portarselo in casa sua.
Le ho spiegato che il gatto è mio e che non deve assolutamente farlo entrare in casa o dargli da mangiare perché ha lo stomaco delicato e segue una dieta speciale, e che se lo porta a casa ogni sera io poi sto male perché lo cerco dappertutto.
Così l'ha lasciato andare e io sono tornata a casa.
Il mio micio invece è rientrato solo verso le 23 con la pancia gonfia che sembrava un pallone, non ha nemmeno toccato la ciotola ed è andato dritto a nanna.
Praticamente parlare con la bimba non è servito a nulla.
Anche di giorno non fa altro che dormire e quando è ora della pappa la sera preferisce scappare fuori (sicuramente per andare a mangiare altrove).
Vi è mai capitata una cosa del genere? Dite che è meglio parlarne con i genitori? O magari scrivergli una lettera?
Grazie!