Zampa che trema
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
Ho lo stesso problema con il mio micio di 8 mesi, gli tremano le zampe quando è sdraiato, anche se non sta dormendo per forza. Ha iniziato a farlo circa due mesi fa.
Sì, su quello tutto ok, nessun problema
so che il tuo post è di un po' di tempo fa, ma al momento ho lo stesso problema con il mio gattino di 6 mesi. è in formissima e non ha altri sintomi alla zampa. alla fine sei riuscito a trovare una spiegazione o è passato da solo?
Sì, da quel punto di vista tutto a posto
a parte questo, gioca/mangia/dorme normalmente?
Non ha né parassiti né ferite, e poi è un gatto che non esce mai di casa. Mi lascia toccare la zampa senza problemi. È già la quarta volta che noto questa cosa. Spero proprio che non sia nulla di che.
Ha dei parassiti che gli danno prurito? Una piccola feritina sulla zampa? Si lascia palpare la zampa per tutta la sua lunghezza senza reagire? Se vedi che ritrae la zampa quando lo tocchi con decisione, magari c'è una ferita che non si vede? Escluderei l'epilessia perché, in quel caso, tremerebbero tutte le zampe, con molta bava e perdita di pipì.
Poi, potrebbe trattarsi di un piccolo problema nervoso senza conseguenze, che passerà col tempo. Un gatto che mangia, beve, gioca, è pulito e non evita il contatto umano, in genere, non ha nulla di preoccupante. Osserva se la cosa continua nelle prossime settimane.
Ciao, grazie mille per la risposta, ma purtroppo no, la zampa gli trema quando è sveglio :/ .
Ciao,
Il tuo gatto sta dormendo quando gli trema la zampa? Se è così, sta semplicemente sognando, probabilmente una battuta di caccia. E quando lo accarezzi si sveglia, quindi smette di sognare e di tremare. Durante la fase REM il micio si muove, spesso muove la bocca come se stesse mangiando, dato che sta sognando di divorarsi un topo enorme...
8 commenti su 8
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?