Zampina rimasta incastrata

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

La mia gattina di 2 mesi e mezzo è rimasta con la zampina incastrata in una porta (mio papà ha aperto la porta, lei ci ha messo la zampa e lui non se n'è accorto). Ha urlato come non mai, è stato... impressionante.

È scappata subito a rifugiarsi dietro il mobile della TV.

È uscita dopo circa 2 minuti e ha mangiato. Zoppica un pochino ma non tanto, riesce a fare le scale nonostante sia piccolissima e nonostante la zampina, ed è pure salita sul mio letto. Poco fa, per un minuto, ha fatto dei piccoli versi ogni tanto ma non durano molto (non sa ancora miagolare). Secondo te è proprio necessario correre dal veterinario? Ti è mai successo? Pensi sia grave?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Facci sapere quando ci sarai stato

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, è chiaro che se è gonfio qualcosa c'è. Non credo sia rotto, altrimenti urlerebbe appena la tocchi, però potrebbe esserci una frattura o altro... Prova a cercare un vicino che ti possa dare un passaggio o qualcun altro. Sarebbe davvero un peccato se la tua gatta avesse dei postumi quando invece si può curare.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il veterinario conosce i tuoi? Il mio ha accettato di visitarmi senza farmi pagare subito e i miei sono passati a saldare una settimana dopo. Chiamalo e chiedigli se è possibile fare così. Se ti dice di no, puoi sempre chiedergli qualche consiglio, ma non è normale che la zampa sia gonfia...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, se ti sembra che la sua zampa abbia una forma strana è chiaro che devi portarlo dal veterinario. Non hai degli amici (magari amici dei tuoi genitori) che abitano lì vicino? Secondo me potrebbero darti una mano, perché se è fratturata e guarisce male da sola, rischia di avere conseguenze per tutta la vita...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, non c'è nessuno, mia mamma è in viaggio e mio papà è a una riunione. Lo chiamo subito, è un'ottima idea, grazie!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Nessuno può darti un passaggio? Perché guarda, quando c'è un bozzo, può essere un po' di tutto...

O sennò, se proprio nessuno può accompagnarti, prova almeno a fare un colpo di telefono al vet, spiegagli che non puoi proprio andare prima di domani e chiedigli se puoi fare qualcosa tu nel frattempo per dargli un po' di sollievo o altro. Almeno descrivigli bene la situazione per sentire cosa ne pensa.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Karineg14: quando la tocco non dice niente, ha un bernoccolo sulla zampa. Il problema è che non possiamo portarla dal vet stasera, è troppo piccola per portarla da sola, mia mamma è in viaggio e mio papà ha una riunione stasera. Stasera vedo come sta, altrimenti la portiamo venerdì sera.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, come ti dicevo, sul momento ha urlato, ed è normale, però poi camminava bene e non sembrava affatto che se la fosse incastrata.

Ma visto quello che dici, devi portarla dal veterinario. Se le tocchi la zampina lei come reagisce? Anche se non fosse rotta, falla vedere comunque, almeno per capire cos'ha di preciso e farle dare la cura giusta.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Devi portarlo dal veterinario se ti sembra che la sua zampa sia strana.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Drey333: non zoppica più e non miagola più, però la zampetta è un po' strana: la tiene tesa e fa un po' a zigzag (non so bene come descriverlo).

Karineg14: Mi rassicura un po'. Ma a Luna la zampetta è rimasta strana anche il giorno dopo (è successo ieri sera tardi) o è tornato tutto a posto subito o quasi?

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 13

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!