Consigli per non far spargere la lettiera in giro
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
Grazie mille per la risposta! Allora provo a passare a quella agglomerante, speriamo che il micio si abitui...
Ciao!
La lettiera agglomerante in pratica fa i grumi quando entra a contatto con la pipì o la cacca. Si compattano solo i granelli che sono stati toccati dai bisognini, così è più comoda da pulire.
Quella in silicio invece non è agglomerante e cambia colore quando assorbe l'urina.
Per quanto riguarda il pellet di legno, dipende molto dalla marca (la Cat's Best ad esempio fa la versione agglomerante): a contatto con i liquidi o fa la palla o si sbriciola completamente.
Ciao Blue, sì! Vado a prendere un box. Devo solo misurare bene lo spazio tra il water e il muro! Anche se la sua lettiera è già bella alta, stavolta gli toccherà saltare 😜😜
Sembrerò scema, ma non ho mai capito la differenza tra lettiera agglomerante e non agglomerante... Qualcuno mi dà una spiegazione? 🥺🥺
Io uso la Catsan normale. Per l'odore mi sembra che vada bene, visto che tolgo le cacchine regolarmente, però come nota negativa si attacca sotto le zampe!
Ehi ciao!
Guarda, con le mie due lettierone giganti per i miei 3 gatti, non mi lamento proprio. Un po' di sabbietta per terra si trova sempre, ma non c'è paragone con quella che vola fuori dalle lettiere normali. Tengo sempre una terza lettiera più piccola a disposizione (non si sa mai), ma tanto non ci vanno mai.
Le Maldive a casa e ti lamenti?
Ho provato la lettiera agglomerante Cat Fresh della Catsan, ci sono dei pro e dei contro: non puzza per niente, e questo è un bel punto a favore, e visto che i granelli sono più grandi mi sembra che ne spargano meno in giro per casa. Però, meglio aspettare un attimo che le palle di pipì si asciughino un po', altrimenti si sbriciolano nella lettiera. Alla fine non mi sembra male e penso che d'ora in poi userò questa.
Ecco qua la mia esperienza!
Ciao amici,
@Ulalie : il primo link non funziona 😔 Ho lo stesso muratore in casa, mi sa che lavorano nella stessa ditta. Mi ritrovo la lettiera pure in camera (anche se le due stanze sono ai lati opposti). Ha proprio un talento naturale per incastrarla tra le zampe.
Grazie a tutti per i consigli. Mi segno di prendere una vaschetta di plastica, di sicuro aiuterà a non averne ovunque. La mattina quando mi sveglio mi sembra di stare al mare 😎 con tutti quei granellini di sabbia bianca... Meglio delle Maldive.
Per me, visto che ho un piccolo muratore in casa, non c'è niente da fare: che sia una lettiera con i bordi alti o una chiusa, lui la spara fuori e me la sparge ovunque. Non ho trovato altra soluzione che mettere dei tappetini con le scanalature belle grandi, perché quelli che si trovano in giro adesso non raccolgono nulla, i granelli si incastrano dentro ed è un incubo pulirli. Quindi il grosso cade sul tappetino, lo ributto nella lettiera e tengo vicino a ogni cassetta una scopetta con la paletta per pulire lì intorno. Ho provato un sacco di lettiere, ma la musica è sempre quella.
Io uso questi, sono i migliori
https://www.terranimo.fr/tapis-litiere-lavable-chat-kerbl.html?gclid=EAIaIQobChMIrPb5-p_i8gIViZ7tCh0lvQw7EAQYCCABEgJcw_D_BwE
Questi invece non mi piacciono per niente
https://www.amazon.fr/CODICO-6TAP001GR-Pattou-Tapis-Liti%C3%A8re/dp/B01M7YVCJT/ref=asc_df_B01M7YVCJT/?tag=googshopfr-21&linkCode=df0&hvadid=186884057437&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=6200148251394641623&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9056207&hvtargid=pla-303141437897&psc=1
👋 Daolia,
🙅 e 🙅 niente coperchio.
Conosci la mia peste 😻 e la cosa migliore che ho trovato è un bordo più alto, ma quello che ha aiutato davvero a non seminare sabbia ovunque è la lettiera agglomerante Cat's Best.
Non è pulito al 100%, ma niente a che vedere con il cantiere archeologico di prima.
Ciao a tutti! Ho appena cambiato la lettiera. Prima ne avevo una grande a cui avevo tolto il coperchio e ogni volta che provavo a rimetterlo, la mia gatta si metteva lì davanti e mi guardava con un'aria tutta perplessa, quindi non ho mai insistito. Adesso ne ho presa una senza coperchio con i bordi un po' rialzati e ne sono super contenta: non c'è quasi più sabbietta per terra, anche se la mia micia non è una che scava tantissimo. I primi giorni ho dovuto togliere la parte con i bordi perché aveva paura della griglietta davanti e usciva da dietro (le basta un niente per spaventarsi!), ma ora va tutto bene. Vi lascio il link del tipo di cassetta, ma se cercate ne trovate di simili anche su altri siti. https://www.maxizoo.it/p/anione-lettiera-per-gatti-high-rim-m-grigio-scuro-1255626/
- Il mio gatto ha una pallina sulla coda
- Il mio gattino ha bevuto acqua con qualche goccia di candeggina