Il mio gattino mangia come un maialino

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Il mio piccolo Gibbs sta crescendo, ma mangia come un maialino...

Ho appena finito di pulire la cucina e, rimettendogli la ciotola con i suoi croccantini, ne ha buttata ancora una volta la metà fuori...

Il principino fa lo schizzinoso e non mangia mica quelli caduti sulla tovaglietta, mi capita perfino di trovarne in salotto.

Ha una ciotola con i bordi... insomma, io non so più che fare con questo porcellino ^^

Avete qualche trucco per evitare di avere croccantini ovunque in cucina???

Grazie a tutti

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

31 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

sì, perché non vuole stare chinato a lungo sulla ciotola

Tradotto dal francese
    Melly
    Melly Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ecco, è questo qui: http://www.wanimo.com/fr/chats/set-de-table-pour-chat-sc845/plateaux-de-proprete-lindo-sf767/

Perché il signorino si riempie la bocca di croccantini e li scuote... Così quelli "in più" cadono tutti di lato.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

perché la sua ciotola è quella giusta

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Io non ho messo niente, Nemesis mangia in modo piuttosto pulito. Ogni tanto trovo giusto una o due crocchette, ma niente di che.

Tradotto dal francese
    Melly
    Melly Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Io ho preso una tovaglietta :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"Non so bene cosa dirti", la mia frase non è proprio italiano, dovrei ricordarmi di rileggermi prima di postare...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Eh, non è proprio il massimo Flavie quando il micio sporca dappertutto... Non so bene cosa dirti... Magari prova a cambiare ciotola o fai come ha detto Nimiss...

Alla fine i gatti sono un po' come noi umani, ci sono i mangioni che fanno un macello e tutti gli altri ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È per questo che faccio attenzione all'altezza della ciotola: da allora non sporcano più fuori e anche i piccoli sgranocchiano stando proprio lì sopra.

Tradotto dal francese
    Nimiss
    Nimiss Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Io ho cambiato la ciotola diverse volte e non è cambiato nulla, però magari tu prova, @Eivalf.

Il mio non mangia mai i croccantini che butta fuori dalla ciotola, tranne quando la riempiamo dopo che è rimasta vuota :D (succede raramente, spesso finiscono nell'aspirapolvere)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Un gatto non deve avere la ciotola troppo profonda, la odia e finisce per mangiare tutto male e sporcare. È per questo che se nei negozi di animali confronti le ciotole per cani e quelle per gatti, vedi che non sono fatte uguali. Quindi magari il problema è proprio quello, la ciotola non va bene.
    Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 31

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!