Il mio gattino mangia tantissimo
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
croccantini a volontà va bene, ma l'umido mi sembra un po' troppo
Volevo precisare che è la quantità di umido ogni giorno che mi "sciocca", non i croccantini a volontà, ovviamente.
Secondo me gli dai decisamente troppo umido, non è il massimo per la salute e 100 grammi al giorno sono tanti. Ti consiglio di dividere una bustina in due giorni e di non dargliela tutti i giorni. Magari a giorni alterni.
Per il resto, croccantini a volontà, mangia tanto perché deve crescere! Non diventerà grasso finché è un gattino, non preoccuparti, dovrai fare solo un po' più di attenzione una volta sterilizzato, ma senza fargli mancare nulla.
Mi è capitato che alcuni gattini mangiassero più di altri fuori pasto e beh, i fagiolini se li mangiavano proprio -
Hai proprio ragione, è un gattino bellissimo! Non devi limitarlo nel mangiare perché è in piena crescita.
Non si deve mai razionare il cibo a un gattino.
Il peso che hai indicato per il tuo gatto, vista la razza (che tra l'altro negli ultimi anni è stata selezionata per avere esemplari più pesanti), mi sembra assolutamente normale.
Secondo me, un maschio a 4 mesi dovrebbe pesare almeno 2,2 kg, quindi il suo peso attuale va benissimo.
Euqinorev ha detto tutto! ;) Segui i suoi consigli e il tuo gattino mangerà meno ;)
Ah sì, ed è troppo carino il tuo gattino ^^
Grazie per i consigli, li seguirò ma soprattutto li farò seguire al mio amico... Ho appena pesato Gibbs, a tre mesi e due settimane pesa 1,853 kg. Dici che è troppo cicciottello per la sua età???
Sì Gibbs, il tuo piccolo mangia decisamente troppo. Croccantini sempre a disposizione + 100 g di umido al giorno è un'esagerazione per un piccoletto. Occhio, perché è difficilissimo mettere a dieta un gatto.
Il mio consiglio: croccantini kitten a volontà va benissimo, ma dai solo mezza bustina di umido e solo 2 volte a settimana (metti bene la bustina aperta in un contenitore ermetico in frigo). E non dargliela insieme ai croccantini perché i tempi di digestione sono diversi. Quando gli dai l'umido, togli i croccantini e rimettili circa 2 ore dopo che ha finito la pappa.
È troppo tenero il tuo micetto ;)
60 commenti su 60
- APPROFITTA DEL SUSSIDIO FAMILIARE "axafinance.investissement@yahoo.com"
- 4 confezioni da 12 bustine Renal ROYAL CANIN