il mio gatto ha quasi mangiato una cavalletta verde

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

ciao a tutti, vi scrivo perché sono preoccupatissima per il mio gattino. l'altro giorno ero in salotto con lui e all'improvviso è entrata una cavalletta verde. il mio micio le è saltato addosso e ha cercato di mangiarsela. gliel'ho tolta subito di bocca e ho messo l'insetto fuori. insomma, quello che voglio dire è che mi preoccupa il fatto che mangi insetti così grandi... è grave se mangia degli insetti? possono essere tossici o portare malattie? secondo voi potrebbe dipendere dalla razza o dall'età?

grazie mille, ogni vostro consiglio o risposta sarà super apprezzato!grazieps: giusto per darvi un'info in più, è un gattino sacro di birmania di 3 mesi e una settimana, ed è già bello robusto per la sua età.
Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • Coco33150
    Coco33150 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La mia Coquine si è mangiata una tarma, che schifooooo!!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ok grazie per le risposte, mi rassicuri molto, ti sono davvero grato

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il tuo gattino sta imparando a cacciare. Lascialo fare, è nel suo istinto. Ti assicuro che non morirà mica per aver mangiato una cavalletta, e per di più verde! Guarda un po' i gatti che girano fuori, sono tutti dei gran cacciatori. Quindi fidati del tuo micio e lascialo giocare tranquillo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciaoo! La mia fa l'acchiappamosche! Lol. Vai tranquilla ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Almeno il tuo micio si abitua al cibo del futuro ;)

Non è il primo post in cui si chiedono informazioni del genere, e non c'è nessun pericolo per il tuo piccoletto.

Tradotto dal francese
    C
    Cassandraniele Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

Personalmente, al mio gatto è capitato spesso di mangiare cavallette e grilli, anche quando era un gattino di appena 2 mesi... non gli hanno mai fatto male, anzi! Poi, ovvio, non dico che faccia bene mangiarne tantissime ogni giorno, ma se capita ogni tanto non dovrebbe essere un problema.

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!