Incrocio Birmano/Siamese: è pericoloso?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Grazie. Mi stai mettendo un po' di dubbi in testa. Però, per quanto io cerchi, a Parigi i prezzi per quelli di razza pura raramente scendono sotto i 1000 euro, e gli incroci a volte costano pure di più di questo. Ho anche un appuntamento per dei Sacri di Birmania di razza pura (con pedigree), venduti a 1150 euro.
Ecco gli incroci, adoro i loro musetti...

Perché non provi ad adottare un gattino sul sito di Seconde Chance? È pieno di siamesi e non solo, sia meticci che di razza. Lì trovi segnalate quasi tutte le associazioni francesi per la protezione degli animali e in più avrai la gioia di fare un bel gesto.
https://www.secondechance.org/animal/adopter-un-chat
550 euro per un gattino incrociato? È un furto bello e buono! A quel prezzo puoi trovare un gattino di razza aggiungendo pochissimo, o magari anche alla stessa cifra, da un allevatore serio che ti dà il pedigree, così hai un gatto di razza pura con tutte le garanzie sulla salute.
Tieni presente che un gattino incrociato, anche se nato da due belle razze, è considerato a tutti gli effetti un gatto comune. Mi sembra un po' troppo caro per un meticcio!
Grazie, mi sento più tranquilla. È un privato, li vende a 550 euro con microchip e vaccini. Il papà è un Sacro di Birmania, la mamma una siamese tortie e i piccoli hanno preso tutto dal papà. Ti sembra un prezzo troppo alto?
No, non è assolutamente pericoloso, anzi, per certi versi è pure un bene per i gatti: gli incroci sono spesso più robusti e certe razze vengono incrociate ogni tanto con altre. Per esempio, per ottenere un persiano colourpoint è stato usato un siamese, serve a portare "sangue nuovo".
Però se è un allevatore che te lo vende, allora sa di fregatura; al massimo dovrebbe chiederti solo il rimborso per i vaccini e il microchip, che è obbligatorio. Un piccolo incrocio, per quanto possa essere bello, non può essere venduto come un gatto di razza.
Per il resto non c'è nessun problema e secondo me verranno fuori dei gattini bellissimi.
35 commenti su 35