Buonasera a tutti ragazzi,
scusate se vi rompo ogni due giorni con le mie domande (dicono che non ci siano mai domande stupide :)).
Mi sono accorta che da circa 2 giorni Seal miagola ma ha la voce rotta. Sarà perché è un po' rauco, tipo quando ci si sveglia e ci si deve schiarire la gola, o è il sintomo di qualche malattia? La voce mi sembra un po' affievolita, come se non riuscisse proprio a miagolare.
Mi viene da pensare che possa dipendere dal fatto che lascio la finestra del bagno socchiusa tutto il tempo per evitare l'odore della lettiera (magari ha preso freddo?). Lui non si lascia manipolare e in ogni caso non saprei come fargli una diagnosi lol, ma devo preoccuparmi? Sapendo che un gatto non mostra mai quando soffre, la cosa mi mette un po' d'ansia. Oggi sono rimasta a casa tutto il pomeriggio, mi sono assentata solo per circa 30 minuti e, al mio ritorno, non è uscito dalla camera neanche una volta; anche se andavo a fargli un sacco di coccole ed era felice (fusa, rotolate, ecc.), non è uscito fino a mezzanotte, quando è andato alla lettiera. Nel frattempo gli ho comunque portato la pappa, che ovviamente ha divorato. Almeno vorrei capire se devo anticipare la visita dal vet (io che volevo annullarla per non rovinare i progressi che eravamo riusciti a fare), credo di non avere altra scelta che andarci.
Qualcuno di voi ha già avuto un gatto con la voce rotta? ^^
Scusate ancora per le domande. Imparo qualcosa di nuovo ogni giorno 😝