MORTE del mio gatto 8 giorni dopo la castrazione

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Il mio gatto Junior (un incrocio Sacro di Birmania) di 8 mesi è appena morto, a soli 8 giorni dalla castrazione. L'operazione era andata bene e si era ripreso molto in fretta.

Al settimo giorno l'ho visto meno vispo del solito, dormiva un sacco. La mattina dopo la situazione è peggiorata: respirava male e il cuore gli batteva fortissimo. L'ho portato subito dal veterinario, che mi ha detto immediatamente che era in pericolo di vita. Non aveva febbre, ma la radiografia ai polmoni ha mostrato che erano quasi totalmente ostruiti; dovevano fare altri esami e lui doveva restare in clinica.

Due ore dopo essere tornata a casa, il veterinario mi ha chiamata per dirmi che la situazione era disperata, che stava soffocando e che bisognava aiutarlo ad andarsene... È così che il mio piccolo Junior ha lasciato questo mondo.

Le spiegazioni del veterinario sono vaghe: edema polmonare, malformazione cardiaca non rilevata? Oggi cerco di avere delle risposte, delle possibili spiegazioni.

Conto molto sul forum per provare a ottenere qualche informazione.

Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato un incidente così drammatico.

grazie in anticipo

Chamalia

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

20 risposte
Ordina per:
  • S
    Slc Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Il mio gattino è morto proprio la sera stessa della castrazione. Aveva solo 8 mesi, non riesco a capire cosa possa essere successo. Era un micio così speciale.
    Tradotto dal francese
    P
    Piranhasuper9515chantou42 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera,

Anche mia figlia ha appena perso il suo gatto dopo la sterilizzazione. 6 giorni dopo l'intervento il suo piccolo Guizmo ci ha lasciati, a quanto pare i reni non hanno retto i farmaci dell'anestesia. È davvero tristissimo perché prima stava benone e non aveva nessun problema particolare.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti,

non collego la sua morte alla sterilizzazione, sto solo cercando informazioni e testimonianze di persone che si sono trovate in questa stessa situazione

Chamalia

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho appena letto la tua testimonianza. Anche il mio micio è morto 4 giorni dopo la castrazione. Una veterinaria (non quella che l'ha operato) mi ha detto che c'è stata una setticemia, oppure che forse il mio gatto aveva la FIV e l'operazione ha scatenato l'infezione del sangue accelerando tutto. Ecco, questo è tutto quello che so. Mi sono sentito tantissimo in colpa per averlo fatto castrare, visto che prima stava benissimo. 😔

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie Aurore, per le tue parole di conforto.

Junior era un gatto splendido e dal carattere eccezionale.

Era tutto amore.

Chamalia

Tradotto dal francese
    Aurore Boréale
    Aurore boréale Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Povero piccolo, era così carino e sembrava così dolce, è davvero triste che se ne sia andato via così.

Ti mando un forte abbraccio e fatti forza, Chamalia.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per il tuo pensiero, il mio splendido Junior mi manca tantissimo!

Chamalia

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

Grazie per il tuo bel messaggio, non riesco ancora a riprendermi dalla scomparsa del mio piccolo Junior, mi manca così tanto... Ho il cuore e la mente pieni del suo amore e in questo momento non me la sento proprio di accogliere un nuovo micio; credo che solo il tempo potrà aiutarmi un po'.

Ovviamente, se dovessi trovare un animaletto in difficoltà, lo aiuterei e lo salverei di sicuro, l'ho sempre fatto per tutta la vita e continuerò a farlo.

Lunga vita a tutti i vostri piccoli amici

Chamalia

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Mi dispiace tantissimo per il tuo micio, è un momento davvero difficile, fatti forza e pensa che ora si trova in un posto migliore :s So che quando si affronta un lutto la cosa più efficace di solito è distrarsi con un nuovo inizio; magari salvando un gatto dal gattile che sarà già sterilizzato? Prenditi tutto il tempo che ti serve e tieni il tuo amico felino nel cuore, non hai nulla da rimproverarti, la vita purtroppo è fatta di imprevisti. Un abbraccio forte!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma no, non è mica stata la castrazione a "uccidere" il suo gatto, non ti preoccupare Jeanjeanlol

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 20

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!