MORTE del mio gatto 8 giorni dopo la castrazione

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Il mio gatto Junior (un incrocio Sacro di Birmania) di 8 mesi è appena morto, a soli 8 giorni dalla castrazione. L'operazione era andata bene e si era ripreso molto in fretta.

Al settimo giorno l'ho visto meno vispo del solito, dormiva un sacco. La mattina dopo la situazione è peggiorata: respirava male e il cuore gli batteva fortissimo. L'ho portato subito dal veterinario, che mi ha detto immediatamente che era in pericolo di vita. Non aveva febbre, ma la radiografia ai polmoni ha mostrato che erano quasi totalmente ostruiti; dovevano fare altri esami e lui doveva restare in clinica.

Due ore dopo essere tornata a casa, il veterinario mi ha chiamata per dirmi che la situazione era disperata, che stava soffocando e che bisognava aiutarlo ad andarsene... È così che il mio piccolo Junior ha lasciato questo mondo.

Le spiegazioni del veterinario sono vaghe: edema polmonare, malformazione cardiaca non rilevata? Oggi cerco di avere delle risposte, delle possibili spiegazioni.

Conto molto sul forum per provare a ottenere qualche informazione.

Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato un incidente così drammatico.

grazie in anticipo

Chamalia

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

20 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Scusami, magari è una domanda *******, ma come faccio a sapere che se faccio castrare il mio gatto non muore?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti,

non associo la sua morte alla sterilizzazione, sto solo cercando informazioni e testimonianze di persone che si sono trovate in questa stessa situazione

Chamalia

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per i vostri pareri e per le parole di conforto. Per rispondere ad alcuni di voi, a Junior non è stato dato nessun medicinale e non abbiamo usato prodotti tossici o spray. Non usciva mai di casa.

Il mio piccolo Junior era un gattino abbandonato, adottarlo è stato un gesto naturale fin da subito, quindi non ho nessuna informazione sui suoi genitori.

È vero, un'autopsia sarebbe stata il modo migliore per capire cosa se l'è portato via... Ma quando sono tornata in clinica e ho preso tra le braccia il suo corpicino senza vita, così ben avvolto

nella sua copertina preferita, il dolore mi ha travolta e non ho avuto la lucidità necessaria e il distacco per pensarci.

Solo 8 giorni fa era ancora qui con noi... mi manca da morire.

Della sua vita così breve (appena 9 mesi) mi restano tutto il suo amore e i meravigliosi momenti passati insieme.

La sua assenza è insopportabile.

Auguro una vita lunghissima a tutti i vostri piccoli amici a 4 zampe,

godetevi ogni istante....

Chamalia

Tradotto dal francese
    Elodie076
    Elodie076 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Povero piccolo, RIP.🤧

Non credo che dipenda dalla castrazione, forse è stata una malformazione genetica o una malattia.

Fatti forza!😞

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Oddio, mi dispiace davvero tantissimo per te, la tua storia mi ha fatto piangere.

Forza 👈

Tradotto dal francese
    Josiane Lobstein
    Josiane lobstein Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Hai per caso spruzzato in casa un insetticida o qualche altro prodotto ******* che il micio ha respirato?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Magari mi sbaglio, ma il mio vet una volta mi ha detto che la mia micia ha un soffio al cuore. Quindi, quando i piccoli devono essere addormentati per un intervento, può essere più "rischioso" proprio per questo motivo?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Domanda forse *******, ma gli hai dato qualche medicina per caso? Anche una dose piccolissima?

Perché l'avvelenamento da paracetamolo (tipo la Tachipirina) fa proprio questo effetto e basta meno di una pasticca per uccidere un gatto adulto.

Tradotto dal francese
    Josiane Lobstein
    Josiane lobstein Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Immagino che shock sia stato per te! Spero davvero che tu riesca a trovare delle risposte, ma purtroppo io non so darti spiegazioni, non ne ho idea. Forza, tieni duro in questo brutto momento. Ho appena fatto sterilizzare il mio Snoo e mi stai facendo preoccupare! Sono passati solo pochi giorni.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie comunque, ci vuole coraggio, Junior era il gatto della mia vita (quello che ho sempre cercato)

Chamalia

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 20

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!