Sacro di Birmania adulto da solo tutto il giorno?

P
Paumie Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Sogno da tantissimo tempo di adottare un Sacro di Birmania per farmi compagnia e a cui dare tutto il mio amore. Il suo carattere così legato all'uomo (un vero gatto-cane!) e la sua bellezza mi piacciono da morire. C'è però un problema: di solito sono fuori casa tra le 8 e le 17, dal lunedì al venerdì. Secondo voi riuscirebbe a sopportare la mia assenza in appartamento se avesse a disposizione un bel tiragraffi alto e tanti giochini, e se poi la sera gli dedicassi tutto il mio tempo? Ho già messo da parte l'idea di prendere un gattino perché temo che soffrirebbe troppo, ma ho paura che sia dura anche per un adulto. Avere un gatto di questa razza è il mio sogno fin da bambina, ma preferirei rinunciare e sceglierne un'altra piuttosto che vederlo star male.

Qualcuno che conosce bene la razza saprebbe aiutarmi? Grazie mille in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • N
    Nessie56 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Occhio alla solitudine, ti consiglio di prenderne due

Otto mesi fa ho adottato un incrocio di Sacro di Birmania che aveva iniziato a fare i bisogni fuori dalla lettiera perché veniva lasciata troppo sola, e secondo me i vecchi proprietari non giocavano mai con lei (non sa proprio come si gioca)...

Io ho 3 gatti, il problema della pipì in giro è sparito e a casa mia non è mai successo

Prenderne solo uno è un rischio, perché il Sacro di Birmania è un gatto sensibile che soffre molto la solitudine

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

Il Sacro di Birmania in genere è un gatto molto tranquillo. Ne ho avuta una e passava un sacco di tempo a dormire. Io mancavo da casa circa dieci ore al giorno e lei non sembrava soffrirne affatto. Se ne hai la possibilità, due gatti sono meglio, così si fanno compagnia, a patto ovviamente che non si facciano la guerra tra di loro.

Tradotto dal francese
    Kirikiri
    Kirikiri Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Quando ho preso il mio gattino, stavo fuori un sacco, a volte capitava che non ci fossi per 12 ore al giorno. Mi svegliavo prima la mattina apposta per stare un po' con lui e la sera gli dedicavo un’oretta buona di gioco.

Non credo che fosse infelice, eppure, pur non essendo un gatto di razza, è super affettuoso: sembra quasi un "gatto-cane" per come mi segue ovunque per casa.

Ti confermo comunque che un adulto è molto più tranquillo e ha meno bisogno che gli si dedichi tempo per giocare. Oggi lavoro quasi sempre da casa, ma anche se sono lì, Kiri dorme dalle 13 alle 22. La mattina a volte vuole giocare, altre volte preferisce starsene a guardare fuori dalla finestra.

Per rispondere alla tua domanda, se dedichi del tempo al tuo micio, non è poi così grave prendere un gattino piccolo. Se puoi, perché non ne adotti due? (Certo, due di razza costano un bel po' ^^ ma perché non uno di razza e un trovatello? Se sono piccoli si abitueranno subito l'uno all'altro). In due si annoiano molto meno quando sono da soli.

E poi temo che farai comunque fatica a trovare un gatto di razza già adulto (a meno di non prenderne uno "in pensione" da un allevamento).

Buona ricerca!

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!