Cibo per il mio Maine Coon

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Il mese prossimo vado a prendere il mio Maine Coon. Avevo già fatto un post per capire quale marca scegliere e mi ero orientato sulle crocchette Purizon, ma ho visto che c'è stato un polverone su Facebook con un sacco di gatti che sono stati male, e ne parlano pure diversi allevatori, inclusa l'allevatrice da cui prenderò il mio piccolo.

Royal Canin Kitten

Pro Plan Original Kitten

Concept for Life Kitten

Kitten Maine Coon

Secondo voi su quale marca dovrei buttarmi? O se avete qualche altra marca con recensioni migliori per le crocche, fatemi sapere, grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

23 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Sì, alla fine ho ordinato i croccantini per gattini, ho preso gli Inne Cat Kitten.

Tradotto dal francese
    Lewina
    Lewina Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Confrontando i due pacchi per gattini, le Orijen mi sembrano migliori, ma anche le Nutrivet sono buone ^^

Però secondo me dovresti continuare con le crocchette per gattini ancora per qualche mese, è meglio per la sua crescita, no? Mi pare che siano studiate apposta per aiutare a crescere bene. Quelle per gatti sterilizzati possono aspettare, secondo me.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie, alla fine ho scelto Nutrivet perché mi sembra che abbiano meno minerali e siano meno grasse, quindi preferisco queste visto che la mia gattina è sterilizzata

Tradotto dal francese
    E
    Evabkb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma in ogni caso rimangono delle buone crocchette 😺

Tradotto dal francese
    E
    Segnala
    Non penso che Nutrivet sia meglio di Orijen perché ci sono le patate, e poi nella composizione non mettono nemmeno le percentuali, quindi non sai quanta carne c'è dentro o che parti usano veramente.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Nutrivet-Inne Kitten o Nutrivet-Inne per gatti sterilizzati? Sono un po' in dubbio perché la mia gattina ha 3 mesi ma è già stata sterilizzata, e non so se poi passare a Nutrivet-Inne cat adult o restare sulla versione per sterilizzati. Alla fine ero orientata su Nutrivet perché la composizione mi sembrava un po' meglio rispetto a Orijen cat and kitten.

Volevo anche dire che va di corpo regolarmente tutti i giorni e la cacca è ben formata, però l'odore è parecchio forte... secondo voi può dipendere dal fatto che mangia molta più pappa umida rispetto ai croccantini?

Tradotto dal francese
    Lewina
    Lewina Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Quale linea della Nutrivet? E quale sacco di preciso? Non le ho mai provate, ma posso già confrontare le etichette se ti può essere d'aiuto ^^
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

C’è qualcuno che usa o ha usato Nutrivet e Orijen e sa dirmi quale marca preferite? E poi, per quelli che dicevano che l'assenza di cereali potesse causare problemi al cuore, ho letto un articolo dove spiegavano che questa correlazione è stata riscontrata solo nei cani e non nei gatti, quindi le crocchette grain free non sono mica male, no? Calcolate che gli do anche l’umido senza cereali.

Trovare le crocche giuste è un'impresa ed è difficilissimo, ho un’ansia per la mia gattina... non voglio assolutamente che abbia problemi di salute in futuro 😔

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ok, ho capito, allora basta Purina. Me lo confermate? Avevo sentito in giro che ci fossero problemi di calcoli renali, ma siccome l'allevatrice mi aveva detto che usava quelle, pensavo fossero buone. Continuerò a darle le Concept for Life Kitten e farò un mix con le Orijen per farla abituare gradualmente. Tranquilli per l'aggiornamento sulle crocche, vi farò sapere. Per il resto, io le lascio a disposizione (a volontà), non sto a pesare la quantità giornaliera. Come umido invece le do 150g di Feringa o Animonda Carny; lei ne va matta, mentre di croccantini ne mangia proprio pochi. Ah, ogni tanto ruba 3 o 4 crocchette all'altro mio gatto, che mangia le Royal Canin Urinary S/O consigliate dalla vet. Il mio maschio ha 15 anni e la piccola ha 3 mesi, spero che le Orijen siano davvero così ottime per la salute come dicono tutti ahah

Tradotto dal francese
    E
    Segnala

E poi ho scoperto da poco una marca fantastica, sia per l'umido che per i croccantini: si chiama "Thrive" ed è davvero niente male. La cosa che mi ha lasciato di sasso è che c'è il 51% di proteine nel sacco?? Incredibile. Anche la composizione è fatta davvero bene, vale lo stesso per le scatolette... da provare!! Certo, poi non è che ci siano molte verdure dentro..🤨

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 23

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!