Collare dopo la sterilizzazione

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao! Volevo sapere: quando hai fatto sterilizzare il tuo gatto, gli hanno messo il collare elisabettiano?

Per quanto tempo l'ha dovuto tenere?

Grazie mille in anticipo per le risposte! :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

18 risposte
Ordina per:
  • L
    Lunavva Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La mia micia Neige è stata operata ieri, mercoledì 6 febbraio, e ora deve tenere il collare elisabettiano per 12 giorni obbligatoriamente. Domani la riporto dal veterinario per vedere se va tutto bene; per ora ha solo un cerotto e nient'altro. Ieri sera si è nascosta sotto il letto e non ha voluto i croccantini quando ho provato a darglieli. Il vet mi aveva detto di farla bere ma non ne ha voluto sapere, quindi ho lasciato perdere. Quei problemi di equilibrio che capitano spesso, come se il gatto fosse ancora tutto rintontito, sono dovuti alle vibrisse che toccano il collare. Le vibrisse (che non vanno assolutamente tagliate!) sono fondamentali per l'equilibrio e l'orientamento, quindi è normalissimo che si sentano un po' destabilizzati.

Spero che il mio messaggio ti sia stato utile.

Scusa per gli errori di ortografia 🙄

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao a tutti, scusate.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

a quanto pare troppe infezioni con la fasciatura, quindi collare elisabettiano obbligatorio per i veterinari di Neufchatel

Tradotto dal francese
    G
    Greylox Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma figurati! Sono proprio contenta che tutto sia tornato alla normalità. Tutto quello stress deve avergli tolto l'appetito... e il resto (è un bel po' di roba tutta insieme per una palla di pelo)

Il tuo racconto sulla fasciatura mi ha fatto venire in mente la mia Miss quando girava con la sua tutina in tulle, a 3 cm da terra, tipo una lucertola (anche se mi dispiaceva per lei, non ho potuto fare a meno di ridere la prima volta che l'ho vista)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, e grazie per la tua risposta.

In realtà, domenica è stata un disastro come ti avevo scritto, ma lunedì è tornato tutto alla normalità: mangia, beve e fa i bisogni. Non ci si capisce niente. Però è vero che il collare elisabettiano stordisce un po' il gatto; per salire sui tavoli e altro ce la fa, ma per scendere non è mica sempre facile.

Vabbè, il peggio è passato spero: bisogna tenere duro ancora una settimana.

Avevo pensato anche io a una fasciatura come suggerivi tu, ma sua sorella, che è stata operata il giorno prima di lei, si accaniva pure lei sulla medicazione, quindi le abbiamo messo una benda: era paralizzata, ci soffiava, non riusciva nemmeno ad alzarsi... un incubo! Alla fine gliel'abbiamo tolta e si è strappata via il cerotto; si lecca un po' la ferita, ma finisce lì.

Grazie ancora per avermi risposto.

Tradotto dal francese
    G
    Greylox Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Prima di tutto, chiama il veterinario per fare il punto della situazione con lui.

È possibile che sia colpa del collare elisabettiano (e bisogna dargli un po' di tempo per abituarsi... anche se non si abituano mai del tutto), però questa mancanza di appetito potrebbe anche essere il sintomo di qualcos'altro.

Per quanto riguarda l'esperienza con i collari: per noi era impossibile usarlo con la nostra Miss dopo l'operazione (secondo me non sarebbe durato nemmeno 24 ore tra lei e suo fratello), quindi abbiamo optato per un bendaggio tipo "salame" (visto che il nostro veterinario non aveva usato punti riassorbibili), che abbiamo dovuto rifare due volte in una settimana. Alla fine siamo passati al livello successivo con un "body" fatto con della rete tubolare tagliata; peccato che pure il body alla fine abbia tirato le cuoia venendo via insieme alla benda 24 ore prima di togliere i punti -_-' (abbiamo lasciato il cerottino di base e incrociato le dita... per fortuna non l'ha toccato!).

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti,

La mia piccola è stata operata giovedì; quando l'ho ripresa stava benissimo, ma non faceva altro che tirare la fasciatura. La mattina dopo ci siamo accorti che deve essere saltato un punto perché pendeva qualcosa fuori: quindi di corsa dal veterinario e seconda operazione. Adesso deve tenere il collare elisabettiano; non è per niente in forma e non mangia più (stamattina le ho dato un po' di prosciutto ma l'ha vomitato subito). Non vuole toccare le crocchette, lei che era una vera mangiona! Non so più che fare. Secondo voi sta così male per via del collare che la scombussola o potrebbe esserci qualcos'altro? Grazie mille per le vostre risposte.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Va bene, grazie mille per le risposte, alla mia Happy ho dovuto mettere il collare elisabettiano ^^.. altrimenti si toglieva la medicazione.. :/

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Keïra ha tenuto il collare per una settimana circa, giocava sempre con i fili --'

Ma dopo un po' non gliene fregava più nulla!

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Non si mette mai il collare elisabettiano dopo aver castrato cani o gatti.
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 18

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!