Collare dopo la sterilizzazione

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao! Volevo sapere: quando hai fatto sterilizzare il tuo gatto, gli hanno messo il collare elisabettiano?

Per quanto tempo l'ha dovuto tenere?

Grazie mille in anticipo per le risposte! :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

18 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Per i miei coon niente collare, tanto per i maschi visto che non ci sono punti a quanto pare non serve a un granché

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Un sacco di veterinari consigliano di fargli portare il collare elisabettiano per una decina di giorni, così ti eviti un bel po' di grattacapi, sia per il piccolo che per te.

E non gli impedisce mica di bere o mangiare... vedrai che nel giro di due giorni si sono già abituati.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Attenzione... !

Lilou è stata sterilizzata il 25 febbraio, proprio come Harmonie... Tutto bene, era in formissima e aveva appetito fino a sabato scorso. Poi Lilou si è strappata i punti (ne aveva 2) e dopo aver giocato con Piston, l'altro mio gatto, c'è stata un'eviscerazione, è uscita fuori la carne, faceva davvero impressione!!!

Corsa d'urgenza in clinica veterinaria nel cuore della notte. Temevano che si fosse aperta la parete muscolare con il rischio di peritonite. Alla fine era solo grasso (e lei è così minuta!). Hanno dovuto toglierne un po' e rimettere tutto a posto, e ora non ha più 2 punti ma ne ha 6. Sono andata a prenderla lunedì e adesso deve portare il collare elisabettiano per 15 giorni, oppure una fasciatura quando ci sono io per farla stare un po' più comoda.

Quindi mi raccomando, occhio... !!!

Per il resto è in splendida forma!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia piccola Harmonie è stata sterilizzata il 27 febbraio 2013, a 6 mesi. L'ho portata alle 8:30 e sono andata a riprenderla alle 17:00. Era bella sveglia, aveva una feritina di 1,5 cm chiusa con due punti coperti da uno spray protettivo all'argento. Quindi i punti erano a vista, senza collare elisabettiano... all'inizio, specialmente il primo giorno, si leccava e tirava i punti, poi ha continuato a farlo solo ogni tanto.

I punti ci sono ancora e andiamo a toglierli questo lunedì (quindi 12 giorni dopo l'intervento).

Lei è in formissima!!!...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il vet non aveva messo proprio niente a Hivy, ma quando abbiamo finito gli antibiotici, lei si è strappata tutto (non era un bel vedere, ci ha detto che non aveva mai visto una cosa del genere) quindi ci siamo tornati e le ha messo il collare elisabettiano per due settimane, quasi tre, insieme a una crema per accelerare la cicatrizzazione. Dopo è guarita in un attimo.

So che certi vet consigliano una specie di body. Altri una fasciatura. Altri il collare, e altri ancora, come il mio, niente.

Hivy aveva circa 8 mesi, l'abbiamo portata il venerdì alle 9 e l'abbiamo ripresa il mattino dopo. Era in forma, l'anestesia le era quasi passata del tutto.

Chiedi al tuo vet che tipo di anestesia fa, che tipo di intervento (perché mi pare ci siano diverse tecniche, più o meno leggere) e cosa consiglia per il dopo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

dipende tutto dai vet - ormai un bel po' operano dai fianchi, quindi non serve il cerotto -

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Le hanno messo solo una fasciatura e aveva circa 6 mesi, se non sbaglio.

Tradotto dal francese
    C
    Civa Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

No, niente collare elisabettiano per il mio gatto e nemmeno per quelli dei miei figli, solo un cerotto e una fasciatura per la femmina

Tradotto dal francese
  • 18 commenti su 18

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!