Come tagliare i peli sul sedere al mio Maine Coon

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Come tagliare i peli sul sedere al mio Maine Coon

Ciao a tutti, mi servirebbe qualche consiglio per favore. È una cosa un po' delicata, ma ho un problema di pelo con il mio tesoro: quando va nella lettiera gli rimane sempre un po' di cacca attaccata. Ieri ho provato a pulirlo, visto che non ha paura dell'acqua, ma non gli è piaciuto per niente. Allora ho provato a tagliargli i peli lì dietro ma non ne vuole sapere, ringhia, anche se di solito è il micio più dolce del mondo. Vorrei sapere se è già successo anche a te e se hai qualche trucco per riuscire a tagliargli i peli... uffa, è così bello che non voglio mica che puzzi ahah!

grazieee

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Esatto, da soli è un'impresa, i nostri piccoli non amano proprio che gli si vada a frugare nelle zone intime. Io ho risolto il problema perché Félia diventa una furia durante le spazzolate, quindi ogni settimana faccio il minimo indispensabile e la porto regolarmente (ogni 3 mesi circa) dal veterinario per una spazzolata completa con l'aiuto dell'assistente. Ogni volta gli chiedo di accorciare i famosi peli del sedere e dei "pantaloncini". Usa la tosatrice, viene un lavoro perfetto e molto più preciso che con le forbici, e rimane tutto bello ordinato e uniforme (eh beh, lei gira spesso con la coda all'insù, quindi il culetto deve essere presentabile! Lol). E l'effetto dura a lungo.

Se il tuo veterinario non è lontano da casa ti consiglio questa soluzione, che è un aiuto gratuito.

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, è successo anche a me con il mio maine coon quando era più piccolino...

Che croccantini gli dai??

Mio marito mi aiutava tenendo fermo Flemming e io con delle forbici ben affilate tagliavo il pelo... da sola è un po' difficile da fare.....

Tradotto dal francese
  • 12 commenti su 12

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!