Come tagliare i peli sul sedere al mio Maine Coon
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Esatto, da soli è un'impresa, i nostri piccoli non amano proprio che gli si vada a frugare nelle zone intime. Io ho risolto il problema perché Félia diventa una furia durante le spazzolate, quindi ogni settimana faccio il minimo indispensabile e la porto regolarmente (ogni 3 mesi circa) dal veterinario per una spazzolata completa con l'aiuto dell'assistente. Ogni volta gli chiedo di accorciare i famosi peli del sedere e dei "pantaloncini". Usa la tosatrice, viene un lavoro perfetto e molto più preciso che con le forbici, e rimane tutto bello ordinato e uniforme (eh beh, lei gira spesso con la coda all'insù, quindi il culetto deve essere presentabile! Lol). E l'effetto dura a lungo.
Se il tuo veterinario non è lontano da casa ti consiglio questa soluzione, che è un aiuto gratuito.
Sì, è successo anche a me con il mio maine coon quando era più piccolino...
Che croccantini gli dai??
Mio marito mi aiutava tenendo fermo Flemming e io con delle forbici ben affilate tagliavo il pelo... da sola è un po' difficile da fare.....
12 commenti su 12
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?