Curva di crescita preoccupante
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sono un grande fan dei Maine Coon, ne ho 6, sono davvero adorabili e super affettuosi
Ciao Olivier, come sta il tuo pelosetto a distanza di anni per favore?
Ciao, torno a scriverti dopo un anno...
Come sta il tuo micio? Quanto pesa?
Abbiamo appena adottato un Maine Coon maschio e quando è arrivato pesava 1,1 kg (a 2 mesi e 3 settimane).
Tra 7 giorni fa 4 mesi e pesa 2 kg.
Spero di avere tue notizie!
Ciao, si possono avere news anche a distanza di anni, per favore? Mi trovo nella tua stessa situazione.
Ciao, mi faccio risentire dopo un anno...
Come sta il tuo piccolo? Quanto pesa?
Abbiamo appena adottato un Maine Coon maschio e quando è arrivato pesava 1,100 kg (aveva 2 mesi e 3 settimane).
Tra 7 giorni farà 4 mesi e pesa 2 kg.
Spero di avere tue notizie
Buonasera a tutti!
Ho un Maine Coon di 6 mesi che si chiama Taj. Un vero amore... (tranne alle 5 di mattina... 🤪).
L'ho preso che aveva 3 mesi e pesava 1,9 kg. Era il più piccolo della cucciolata e pesava un chilo meno degli altri. Oggi, a 6 mesi, pesa 6 kg e sta benone (a parte un'ulcera all'occhio che ha avuto a 4 mesi... herpes virus...), quindi dobbiamo sempre tenerlo controllato. Taj ci riempie di gioia ogni giorno. Sta recuperando alla grande con il peso e penso che ogni gatto sia diverso nel ritmo di crescita. L'importante è amarli, e loro sanno bene come ricambiare 😍
Buona serata a tutti!
Ciao,
Idem. Devi controllare la qualità della pappa, ridurre i carboidrati e lasciargliela sempre a disposizione, così il gatto si autoregola da solo. Paradossalmente, i gatti che mangiano a razioni ingrassano di più, perché il loro cervello capisce che deve 'fare scorta'.
Tra l'altro, proprio come per noi umani, il peso da solo non è un'indicazione sufficiente per stabilire il sovrappeso. Può darsi che questa micia abbia l'ossatura robusta da parte di mamma e che sia geneticamente programmata per essere pesante, senza però essere obesa.
6 kg per un maschio sono normali, ma la tua femmina sembra effettivamente un po' sopra il peso forma. La sterilizzazione può far prendere peso se l'alimentazione non è quella giusta (crocchette di scarsa qualità con troppi zuccheri) o se il gatto viene limitato nel cibo (non si dà da mangiare a orari fissi, meglio lasciare che si regoli da solo).
Ciao a tutti! La mia Maine Coon di un anno, che si chiama Plume, pesa ben 7,5 kg. Mi sembra davvero tanto, perché guardando le tabelle di crescita per le femmine il massimo dovrebbe essere 5,2 kg... qualcuno saprebbe darmi un consiglio o aiutarmi a capire? Considerate che ho anche un maschio, Bandit, che ha 11 mesi ed è più lungo e grande di lei, ma pesa 6 kg. Hanno lo stesso papà ma mamme diverse, e sono entrambi già sterilizzati.
Ciao!
Sei riuscito a ricevere qualche risposta alle tue domande?
Com'è andata poi col tuo gattino? Come sta crescendo?