Gattina di 1 mese incrocio Maine Coon?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Il 20 dicembre la mia gatta ha partorito un gattino (una femminuccia). L'avevo trovata già bella grandicella all'inizio, ma mi ero detta che, essendo figlia unica, si fosse sviluppata bene nel pancione della mamma (alla nascita occupava già quasi tutto il palmo della mia mano). Adesso ha poco più di un mese e inizio a farmi delle domande sulle sue origini... ci sono dei gatti randagi che passano spesso nel mio giardino, ma nessuno le somiglia e non è per niente il ritratto di sua madre! (che è un incrocio siamese). So che un mio vicino ha un Maine Coon, ma l'ho visto solo una volta tanto tempo fa e non mi ricordo bene il pelo o il colore... cercando delle foto di cuccioli di Maine Coon sono rimasta colpita dalla somiglianza con la mia Lilo!

Ecco qualche foto di Lilo, potrei chiedere direttamente al mio vicino ma ho paura di fare la figura della scema se per caso non gli somiglia affatto...

Quindi mi affido a voi, se c'è qualche esperto da queste parti...

Grazie!

Gattina di 1 mese incrocio Maine Coon?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • Krykry777
    Krykry777 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Non sono d'accordo con chi dice con certezza che non sia un Maine Coon. Primo, sì, ci sono persone che lasciano uscire i propri Maine Coon. Secondo, come allevatrice di Maine Coon, ti dico che qualche somiglianza c'è eccome. È possibile che il gatto che ha montato la tua gatta abbia del Maine Coon nei geni. Per le critiche sul fatto che hai lasciato uscire la gatta non sterilizzata, lascia perdere. Ci sarà sempre la "so-tutto-io" di turno che crede di saperne più di tutti. Io di gatti ne ho salvati tanti e a spese mie. Mi è successo una volta di non avere scelta e dover far uscire la gatta prima dell'operazione, perché l'avevamo appena trovata che era randagia, quindi era troppo abituata a stare fuori e non chiusa in casa. Miagolava in un modo pazzesco e grattava tantissimo; nessuno in casa riusciva a dormire per quanto era intensa la cosa. Dopo tre giorni i bambini erano distrutti a scuola, quindi abbiamo dovuto scegliere la nostra battaglia perché il sonno di tutti era seriamente compromesso. Siamo stati fortunati, non era in calore e così siamo riusciti a farla operare quando è arrivato il momento dell'appuntamento senza che fosse rimasta incinta. Vabbè, tutto questo per dire che a volte ci sono situazioni in cui non si può essere perfetti. Comunque, un saluto esausto alla signora che parla degli standard dei MC. Certi Maine Coon non hanno i tips (i pennacchi sulle orecchie) eppure sono purissimi. Il Maine Coon può non averli e per i criteri di bellezza e i concorsi non vengono contati, e so bene di cosa parlo. Ne ho 14 per l'esattezza, di cui due senza tips e uno dei due, che si chiama Oslo, ha vinto diversi titoli. Informati prima di parlare come se fossi un'esperta e di confondere la gente. Un'opinione va bene, ma un'affermazione quando non è corretta, proprio no!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! L'ideale sarebbe stato sterilizzarla prima di lasciarla uscire.

In ogni caso, siccome ho avuto un gattino che le somigliava proprio come due gocce d'acqua, non credo che sia un incrocio Maine Coon ma piuttosto un gatto comune (il mio è cresciuto come un gatto normale, bello grande ma comunque niente a che vedere con un MC). I due micini sono davvero adorabili! :)

Grazie!! Sì, penso che diventerà grande ma vabbè, per fortuna mia niente incrocio Maine Coon! Sua mamma è piccolissima, quindi fa un certo effetto quando è vicina a lei, ma vicino all'altro mio gatto che ha una taglia più imponente sembra proprio un gattino normale! :) però il MC dei miei vicini che abitano sopra di me ha l'abitudine di scappare passando dall'albero del mio giardino, quindi mi era venuto il dubbio che fosse passato di lì!

Diciamo che sterilizzarla prima di farla uscire è un po' complicato... vivo alla Réunion e con il caldo che fa non si può tenere tutta la casa chiusa, quindi i gatti hanno per forza accesso all'esterno ^^. Sono una studentessa e non ho i mezzi per sterilizzare la mia gatta da sola, ma sull'isola ci sono delle associazioni che aiutano chi non può permetterselo a far sterilizzare i propri animali in certi periodi dell'anno. Stavo aspettando la loro prossima campagna, ma è andata in calore prima... ce l'avevo da appena due mesi ed era giovanissima (era il suo primissimo calore), quindi era difficile prevedere quando sarebbe successo ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Niente MC, già per il semplice fatto che chi ha un Maine Coon non lascerebbe mai il gatto libero di girare in giro :)

E poi dai, niente ciuffetti sulle orecchie, niente musetto squadrato, niente lynx tips, niente criniera... non ha proprio niente di un MC o di un incrocio che possa ricordarlo neanche lontanamente :)

Grazie della risposta! Non ne capisco proprio niente x) però a 3 settimane mi sembrava davvero enorme! Adesso che è stata svezzata però la crescita sembra aver rallentato e ha una taglia decisamente più normale :) in realtà mi preoccupavo per quanto sarebbe diventata grande da adulta perché tra poco devo prendere l'aereo con lei e la mamma e avevo paura che al ritorno mi sarei ritrovata un gatto grosso come un cane x)

Ho visto il Maine Coon dei miei vicini, si chiama "Charlie", scappare un sacco di volte! (so come si chiama perché li sento urlare il suo nome proprio quando scappa! Di solito lo portano fuori al guinzaglio, ma ogni tanto riesce a svignarsela saltando dal balcone (stanno solo al primo piano e arriva facilmente all'albero che ho in giardino). È un tigrato grigio, quindi come colore somigliava un sacco al mio gattino. Poi non gli ho mai visto il musetto, lo vedo sempre di schiena e velocissimo, per questo non ero per niente sicura! Ovviamente non è detto che sia lui il padre, ma i nostri appartamenti sono vicinissimi (stanno proprio sopra di me e l'ho già visto sfrecciare in giardino quando riesce a fuggire) e quindi ecco tutto ^^! Comunque adesso che la mia Lilo è cresciuta non ci sono più dubbi, non è per niente un tipo Maine Coon!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie a tutti per le risposte! Vivo alla Réunion e per lavoro a volte mi devo spostare in Francia continentale per periodi più o meno lunghi. Di solito porto la mamma della piccola con me (l'altro mio gatto, quello più vecchietto, resta con i parenti anche perché adora stare all'aperto...), ma adesso avrò due gatti da portare e non mi ci vedevo proprio a portarmi in giro un gatto di almeno 7 kg una volta adulto tra aereo, treno ecc...!

La mamma verrà sterilizzata a breve e poi starò via 7 mesi in Francia per lavoro (vivo all'isola della Réunion). Quindi posso portarli con me senza dovermi preoccupare del peso al ritorno!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Niente MC, già solo per il semplice fatto che chi ha un Maine Coon non lascerebbe mai il suo gatto gironzolare da solo in giro :)

E poi vabbè, niente ciuffi, niente muso squadrato, niente tips, niente gorgiera... non ha proprio nulla di un MC o di un simil-Maine Coon che gli somigli neanche lontanamente :)

Tradotto dal francese
    M
    Malkia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Come diceva @Howtocat, meno gattini ci sono, più nascono belli grossi. Poi, per quanto riguarda la somiglianza, visto quanto è complicata la genetica, è difficile dirlo quando parliamo di gatti senza pedigree; a volte bisogna risalire parecchio indietro per capire da dove arriva il tipo di mantello, non viene per forza direttamente dai genitori...

Qualche anno fa ho avuto una cucciolata: la mamma era una piccola tartarugata molto scura (come sua madre), e il papà un gattone tuxedo (bianco e nero, tipo "Silvestro" per intenderci, come sua madre). Nella cucciolata sono nati: 2 rossi tigrati (un maschio rimasto piccoletto come la mamma e l'altro purtroppo non ce l'ha fatta, quindi non saprei, ma calcola che le femmine rosse sono rarissime), uno nero (magari sarebbe diventato una tartarugata, ma è nato morto quindi impossibile a dirsi), una bianca e nera piccina piccina, una nera e grigia bella robusta e una tutta grigia leggermente tigrata, rimasta anche lei mignon. Il padre era uno solo, eppure guarda che varietà.

Tutto questo per dire che non è che se nessun gatto del quartiere le somiglia, allora nessuno può essere il padre. Potrebbe essere uno di loro, potrebbe essere il Maine Coon (il gene del pelo lungo è recessivo, quindi se la tua micia ha il pelo corto, i piccoli non devono per forza avere il pelo lungo), o magari un gatto di passaggio che non hai mai visto, attirato dalla tua gattina mentre era in calore.

In ogni caso, è davvero adorabile!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! L'ideale sarebbe stato farla sterilizzare prima di lasciarla uscire.

In ogni caso, avendo avuto un gattino che le somigliava come due gocce d'acqua, non credo che sia un incrocio Maine Coon ma piuttosto un gatto comune (il mio è cresciuto come un gatto comune, di taglia grande ma comunque niente a che vedere con un MC). I due micetti sono davvero adorabili! :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per la risposta ^^

Per il resto... non ti preoccupare, sono la prima a sapere come vanno queste cose (la mamma l'ho trovata per strada e l'ho adottata, oltre a un'altra gatta che ho da diversi anni, anche lei abbandonata. Lei è stata sterilizzata "per forza" perché l'avevo trovata con la pancia aperta a bordo strada... durante l'operazione ne hanno approfittato per sterilizzarla, anche perché una cucciolata sarebbe stata un rischio per lei!). Però il primo calore della mamma della mia piccola Lilo mi ha colta un po' alla sprovvista... un maschio ha fatto in tempo a passare prima che la chiudessi in casa finché non finiva (sì, non ho dormito per quasi due settimane, ma non se ne parlava proprio di darle la pillola). Quindi per ora non mi sento proprio di star contribuendo al randagismo... poi mi sono accorta che era incinta... e a quel punto era impossibile sterilizzarla! Vabbè, tutto qui :) grazie ancora!

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!