Il mio gatto cammina storto "a papera"
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao, potresti far controllare dal tuo vet se per caso non ha problemi cardiaci o di circolazione (un'insufficienza). A volte è l'unico segno visibile; la mia, ad esempio, camminava in modo strano da sempre, un po' sculettando, come se camminasse sulle uova. Nessuno mi aveva mai detto niente, poi un giorno ha avuto una tromboembolia a causa di piccoli coaguli che si erano formati nel cuore. Purtroppo è fatale nella maggior parte dei casi e, per quei pochi che sopravvivono, le prospettive a breve termine sono comunque pessime. Magari non è nulla di tutto questo, ma meglio indagare a fondo, fidati.
Ciao, hai poi saputo qualcosa di nuovo su questa camminata strana del tuo micio? Anche il mio lo fa con le zampe dietro, ce l'ha da quando l'abbiamo adottato. La veterinaria ci ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che sta ancora crescendo, ma io onestamente credo che ci sia sotto qualcos'altro.
Ciao!
Potrebbe essere il segnale di un problema neurologico alla colonna o ai nervi che controllano le zampe. Magari il tuo micio ha fatto un movimento brusco o è atterrato male da un salto. Potrebbe anche essere una cosa congenita, se è così fin da quando è nato.
Ma potrebbe anche trattarsi di un problema alle articolazioni che gli provoca dolore o gli fa tenere le zampe storte.
Secondo me la cosa migliore è sentire il tuo veterinario: lui saprà consigliarti gli esami giusti per capire cos'ha, o magari ti dirà semplicemente che è il suo modo naturale di camminare.
Un abbraccio,
Doriane
3 commenti su 3