Ciao a tutti,
Scrivo questo post oggi perché sono un po' preoccupato per il peso del mio Maine Coon, che si sta rivelando un vero "piccoletto". È un maschio, è stato castrato a sei mesi e oggi ha un anno e tre mesi, ma pesa solo 5,7 kg. 😐
Certo, anche i genitori sono di taglia piccola, però a un anno e tre mesi mi sembra che pesi davvero poco, specialmente per un maschio. Mangia croccantini premium della Virbac HPM, con ogni tanto un po' di umido (anche se non ne va matto e ne mangia pochissimo). Ho pesato la sua razione giornaliera e mangia in media tra i 60 e i 70 grammi di crocchette.
L'ultima visita dal veterinario è andata benissimo e lo considera nel suo "peso forma". È vero che non sembra magro, ma non accenna a crescere. Il suo peso aveva già iniziato a stallare verso gli 8 mesi a 5,3 kg. Preciso che le feci sono ben formate (tra l'altro non ha più problemi di feci o di prurito da quando è passato alle Virbac HPM) e che è super regolare ogni giorno.
Insomma, è il mio primo Coon, voi che magari siete un po' più esperti cosa ne pensate? Quando guardo sui forum, vedo che un sacco di maschi di un anno pesano già 8 kg! Il mio è ancora decisamente lontano...
Grazie per i vostri pareri.