Ciao a tutti,
Mi chiamo Bérangère, ho 35 anni, sono sposata e ho 3 figli. Faccio la contabile in una piccola ditta della Drôme e viviamo in Ardèche (proprio sul confine... se così si può dire!)
Amo i gatti fin da quando ero piccola e vorrei realizzare il mio sogno di sempre: allevare gatti.
È da un sacco di tempo che ho quest'idea in testa, ma la vita ti porta a gestire altre priorità: casa non adatta, nascita di gemelli, problemi di salute, traslochi, lavori in corso... Gli imprevisti della vita... diciamo così!!
Amo i gatti, ma soprattutto quelli di razza, i gatti con dei tratti particolari, affettuosi, i gatti-cane.
Ho già avuto 2 MAINE COON e me ne sono innamorata persa:
1 maschio sterilizzato Red Blotched Tabby che si chiamava F’Garfield. Era un amore di gatto, coccolone, discreto, calmo, veniva subito quando lo chiamavi... Purtroppo l'anno scorso abbiamo dovuto farlo addormentare perché aveva una grave insufficienza renale... era condannato... soffriva troppo!! Insomma... un vero strazio.
1 femmina sterilizzata Black Silver Blotched Tabby e Bianco Tortie, Idylle. È sparita di recente, l'abbiamo fatta uscire di casa per sbaglio e sono passate ormai 5 settimane... Mi sto mangiando le mani... non so se le sia successo qualcosa o se qualcuno l'abbia rubata... Ho avvisato tutti: vicini / comune / veterinario / carabinieri / Icad / pets alert... ma niente!! Ho fatto il giro del quartiere, del paese, abbiamo messo i volantini nelle cassette della posta... Sono disperata e mi sento orribilmente in colpa, e il fatto di non sapere se un giorno rivedrò il suo musetto... mi fa stare male!
Oggi non ho più i miei gatti e sono a pezzi. Sono in bilico tra la speranza, il senso di colpa, la mancanza e la voglia di avere un altro micio. Penso di dover aspettare ancora un po'... magari un colpo di fortuna mi riporterà la mia principessa Idylle...