Maine Coon di 8 mesi 3,7 kg
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Il gatto è un carnivoro stretto e non digerisce i cereali; nelle RC ecc. ce ne sono tantissimi, e alla lunga gli rovinano gli organi.
Dovresti optare per delle grain-free :)
E poi questa mi sembra proprio piccolina di stazza.
Ciao Zanaya,
Eppure le crocchette e le bustine di umido "Royal Canin special Maine Coon" mi sono state caldamente raccomandate (sia dall'allevatore che dal veterinario).
Ho pesato la piccola: 3,620 kg... Ha pure perso un po' di peso rispetto al mese scorso, nonostante mangi normalmente.
In effetti mi sto ponendo un sacco di domande perché sia i genitori che le "zie" sono di taglia bella grossa (sui 5-6 kg per le femmine).
Il gatto è un carnivoro stretto e non digerisce i cereali, e nelle RC ecc. ce ne sono tantissimi, il che rovina i loro organi.
Dovresti optare per delle grain free :)
Comunque mi sembra proprio piccolino di stazza.
La mia ha 8 mesi ed è più grande, è la black smoke tortie :)

Ciao!
Ho appena adottato un piccolo Maine coon di 3 mesi. Volevo sapere cosa date ai vostri come croccantini, umido o altro per favore, perché sono un po' confuso sull'alimentazione.... e i vostri Maine coon sono stupendi!!!
Per i croccantini però dovresti proprio cambiare.
Il gatto è un carnivoro stretto e non digerisce i cereali, e nelle RC ecc. ce ne sono un sacco, il che rovina i loro organi.
Dovresti puntare su delle grain-free :)
Comunque la tua sembra proprio piccolina di stazza.
La mia ha 8 mesi ed è più grande, è la black smoke tortie :)

Grazie per le risposte. Ha degli occhi bellissimi, Ciboulette :-)

Ciboulette è grande quanto un gatto (europeo) di circa 6 mesi!
Ciao!
Il tuo micio è stupendo! Magari è proprio la sua costituzione a essere così minuta (alla fine ci sono persone più alte e altre più piccoline... vabbè, non so se si possono paragonare gatti e umani...)
La mia micia ha un anno e mezzo ed è rimasta piccolissima e minuta, resterà proprio così! Il vet mi ha detto che è perfettamente proporzionata nel rapporto peso/taglia e che è proprio la sua natura! Sta benissimo!
Se il tuo veterinario non ha notato nulla di particolare, secondo me non hai di che preoccuparti...
Buona giornata!
Ciao a tutti,
Per la pappa stiamo usando quella consigliata dall'allevamento di origine, un classico: croccantini Royal Canin Kitten MC, bustine di umido RC Instinctive e l'integratore Petphos crescita.
È davvero bellissima, anche se è rimasta piuttosto piccolina.

Buonasera,
ecco una piccola tabella di crescita per dei MC

Però calcola che non è oro colato al 100%
Tu cosa le dai da mangiare? E in allevamento cosa le davano?
Hai una foto?