Mirabelle MAINE COON: primo calore, un vero delirio!!!

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Mirabelle MAINE COON: primo calore, un vero delirio!!!

Ecco Mirabelle,

Ciao, o meglio buonasera visto che è tardi. È la seconda notte che non chiudo occhio: la micia ha otto mesi e da due giorni si rotola per terra, miagola e tuba... insomma, fa un baccano d'inferno, ho una paura matta per i vicini!!! Di notte poi non ne parliamo, e io non dormo da due notti!!!

Me l'hanno regalata e non ha ancora visto un veterinario, stavo aspettando un po' per farla sterilizzare ed ecco che le è venuto il calore all'improvviso!!!

Sono andato in farmacia per vedere se ci fosse qualcosa da darle, ma niente. Quindi mi chiedo: secondo voi quanto durerà ancora????

Appena Mirabelle finisce, filiamo dritti dal veterinario per la sterilizzazione!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate, perché ho paura che duri una settimana o anche di più!

Mirabelle e il suo umano (che muore di sonno!)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

10 risposte
Ordina per:
  • Silja
    Silja Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La gatta dei miei sta morendo proprio ora per un tumore dovuto alla pillola. Ha 10 anni e l'ha presa per tutta la vita.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ah dai, grazie per l'info :)

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi ricordo della mia prima gattina: avevo una ventina d'anni... ops, è passato un secolo... lol! Avevamo adottato una micia, Moumoune, di due o tre anni che avevamo trovato randagia per strada.

Avevo preso appuntamento dal veterinario, in una clinica dall'altra parte di Parigi, per la sterilizzazione di sabato... Una sera (otto giorni prima), tornando dal lavoro, sento dei rumori strani, dei versi gutturali... nella tromba delle scale (abitavamo al sesto piano) e più salivo, più i miagolii si facevano intensi... arrivata davanti alla porta, era un incubo... era la mia Moumoune che era andata in calore...

Abbiamo passato le notti a tenerla sotto le coperte...

Il giorno dopo il veterinario mi ha rassicurata dicendo che poteva operarla comunque a fine settimana.

Non vi dico cosa hanno dovuto sopportare i vicini per una settimana... ahahahah!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

So che i miei veterinari sono totalmente contrari alla pillola e secondo me non la vendono neanche.

Proverò a chiedere.

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    Segnala

Eh già... ma i vet la vendono comunque... tanto che gli frega... se la micia sta male, a loro entrano solo più soldi.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Perché la pillola per gatte è una vera schifezza che dovrebbero ritirare dal commercio, dato che causa un sacco di tumori mammari.

In più, la pillola provoca metriti e piometre che mettono in serio pericolo la vita delle micie.

Metrite = infezione dell'utero.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Domandina: come mai la pillola non va mai data?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Mai la pillola,

Ah, le notti in bianco quando la gatta non è ancora sterilizzata ahah... ci sono passata anche io, come credo tutti gli utenti che hanno gatte ahah

Soprattutto fai attenzione che non scappi; non so se abiti in una casa singola, ma occhio anche che non entri qualche maschio, perché i suoi miagolii li attireranno di sicuro.

Dai, ancora un po' di pazienza, con la sterilizzazione vedrai che tutto tornerà alla normalità

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

In ogni caso, mi raccomando: ASSOLUTAMENTE NO alla pillola, neanche per una volta sola!

Porta pazienza, il calore dovrebbe finire a breve.

Il primissimo calore di solito dura poco.

È molto probabile che non duri più di 4 giorni.

Anzi, capace che quando leggerai questo messaggio il calore sarà già passato o quasi.

Ho notato che il primo calore delle micette, in genere, dura giusto 2 o 3 giorni.

Dai, tieni duro!

Tra poco la tua gattina sarà sterilizzata e potrai finalmente dormire sonni tranquilli, e i tuoi vicini pure ;)

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    Segnala

Coraggio... sei solo all'inizio...

Il calore in una gatta dura dai quattro ai dieci giorni.

Vai dal veterinario, ti saprà dire lui cosa si può fare.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 10

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!