Pelo semilungo o corto?

F
Folior Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Sono felicissima di avere questo dolcissimo gattino Maine Coon (con pedigree) da inizio marzo, solo che mi sto ponendo qualche domanda sul suo pelo.
Il papà e la mamma sono ovviamente 100% pura razza, con pedigree.
Nato da una cucciolata voluta di 6 gattini (creamy red a pelo lungo, brown black silver a pelo lungo) solo i 2 maschi red hanno il pelo più corto degli altri. Preciso che la famiglia ha preso tutte le precauzioni per questa cucciolata.
Ecco alcune foto dai suoi 2 mesi ai 3 mesi e mezzo
Mi piacerebbe avere un vostro parere :)

Pelo semilungo o corto?

2 mesi

3 mesi e mezzo

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

30 risposte
Ordina per:
  • Lucilfuru
    Lucilfuru Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Anche il mio piccolo Maine Coon ha il pelo lungo così, riusciresti a farmi vedere com'è diventato il tuo gatto adesso, così capisco cosa aspettarmi con il mio piccoletto?

Grazie :)

Ciao a tutti! Sono felicissima di avere con me questo dolcissimo gattino Maine Coon (con pedigree) da inizio marzo, però avrei qualche dubbio sul suo pelo. Il papà e la mamma sono ovviamente di razza pura al 100%, con tutti i documenti in regola. È nato da una cucciolata programmata di 6 gattini (creamy red a pelo lungo, brown black silver a pelo lungo), ma solo i due maschietti red hanno il pelo più corto rispetto agli altri. Preciso che la famiglia ha preso tutte le precauzioni del caso per questa cucciolata. Ecco qualche foto dai 2 mesi ai 3 mesi e mezzo. Mi piacerebbe avere un vostro parere :)

2 mesi

3 mesi e mezzo

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Shalom

Ecco come dovrebbe essere un vero Maine Coon:

Tradotto dal francese
    D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Shalom

Questo gattino è un amore, ma spero che tu l'abbia adottato davvero (o pagato al massimo 200€ per coprire le spese di microchip e vaccini). Se te l'hanno venduto a caro prezzo come un Maine Coon... beh, ti hanno proprio fregato 😎

Tradotto dal francese
    K
    Kelinda Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma sei sicuro che sia un Maine Coon? Ha il pedigree?

Tanto la lunghezza del pelo non cambia con l'età... il tuo ha il pelo corto e, visto che è svezzato, rimarrà così. È comunque bellissimo così!

Tradotto dal francese
    S
    Shalom Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao @folior,

Ho adottato un Maine Coon e anche lui ha il pelo corto proprio come il tuo. Mi piacerebbe sapere com'è diventato adesso il tuo gattino e se poi il pelo gli è cresciuto. Grazie mille per la risposta!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Se hai una foto...

È un Maine Coon con pedigree ANFI?

O è un gatto tipo Maine Coon?

Tradotto dal francese
    B
    Boussin Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti.

La mia piccola Alteha, una Maine Coon di 3 mesi e un giorno, non ha molto pelo. Sapreste dirmi come mai? Per favore.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ecco una foto di un gattino Maine Coon con pedigree dai colori simili al tuo, giusto per rassicurarti un po'. E tieni presente che un gatto senza pedigree non è considerato, ufficialmente, di razza pura.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non me ne intendo molto di mc...

Però non mi sembra poi così diverso dagli altri due, calcola che quel colore un po' rosato nasconde un po' alla vista il volume del pelo... insomma, mi pare meno folto proprio a causa del colore.

Invece non ho mica capito la tua storia del pedigree sì o no... o è iscritto lui insieme ai genitori e ai nonni... oppure non lo è, il che è un peccato se dici che è di razza pura, no?

Tradotto dal francese
    M
    Mel62 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

avrei bisogno di qualche informazione,

nella prima foto c'è il mio Maine Coon e mi sembra che abbia il pelo cortissimo rispetto ai suoi fratellini, che invece vedete nella seconda e terza foto.

È stato l'ultimo della cucciolata, secondo voi gli crescerà il pelo lungo quando diventerà grande?

Non ha il pedigree. Secondo voi è di razza pura?

Grazie mille per le vostre risposte, se volete posso mandarvi anche le foto dei genitori e dei nonni 😊

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 30

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!