Pelo semilungo o corto?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
Anche il mio piccolo Maine Coon ha il pelo lungo così, riusciresti a farmi vedere com'è diventato il tuo gatto adesso, così capisco cosa aspettarmi con il mio piccoletto?
Grazie :)

@Shalom
Ecco come dovrebbe essere un vero Maine Coon:

@Shalom
Questo gattino è un amore, ma spero che tu l'abbia adottato davvero (o pagato al massimo 200€ per coprire le spese di microchip e vaccini). Se te l'hanno venduto a caro prezzo come un Maine Coon... beh, ti hanno proprio fregato 😎
Ma sei sicuro che sia un Maine Coon? Ha il pedigree?
Tanto la lunghezza del pelo non cambia con l'età... il tuo ha il pelo corto e, visto che è svezzato, rimarrà così. È comunque bellissimo così!
Ciao @folior,
Ho adottato un Maine Coon e anche lui ha il pelo corto proprio come il tuo. Mi piacerebbe sapere com'è diventato adesso il tuo gattino e se poi il pelo gli è cresciuto. Grazie mille per la risposta!

Se hai una foto...
È un Maine Coon con pedigree ANFI?
O è un gatto tipo Maine Coon?
Ciao a tutti.
La mia piccola Alteha, una Maine Coon di 3 mesi e un giorno, non ha molto pelo. Sapreste dirmi come mai? Per favore.
Ecco una foto di un gattino Maine Coon con pedigree dai colori simili al tuo, giusto per rassicurarti un po'. E tieni presente che un gatto senza pedigree non è considerato, ufficialmente, di razza pura.

Non me ne intendo molto di mc...
Però non mi sembra poi così diverso dagli altri due, calcola che quel colore un po' rosato nasconde un po' alla vista il volume del pelo... insomma, mi pare meno folto proprio a causa del colore.
Invece non ho mica capito la tua storia del pedigree sì o no... o è iscritto lui insieme ai genitori e ai nonni... oppure non lo è, il che è un peccato se dici che è di razza pura, no?

Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche informazione,
nella prima foto c'è il mio Maine Coon e mi sembra che abbia il pelo cortissimo rispetto ai suoi fratellini, che invece vedete nella seconda e terza foto.
È stato l'ultimo della cucciolata, secondo voi gli crescerà il pelo lungo quando diventerà grande?
Non ha il pedigree. Secondo voi è di razza pura?
Grazie mille per le vostre risposte, se volete posso mandarvi anche le foto dei genitori e dei nonni 😊