Pelo semilungo o corto?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Lyzzzai
Ahah sì, si può dire proprio così
L'ho abituato a farsi spazzolare e ho tirato via un bel po' di pelo. È buffo, non mi ricordo mica che il mio gatto comune ne avesse così tanto ^^
Ciao Folior
Sì, in effetti la coda sta migliorando e nella prima foto sembra proprio che la tenga d'occhio e la guardi crescere...👌
È proprio un bellissimo piccoletto, da rivedere assolutamente quando sarà cresciuto.
Ahah grazie! Allora prossime foto in autunno per vedere il cambiamento ;)
Dalla foto si fa fatica a capire bene, io non vedo molta differenza ma sei tu che lo spazzoli a poter notare l'evoluzione. Però abbi pazienza, non ti fissare sulla lunghezza del pelo, vedrai che crescerà verso l'autunno, dubito che cambi granché prima. In compenso, se non ha il pelo lungo, ha delle orecchie davvero spettacolari!
Ciao amici dei Maine Coon
Ecco l'evoluzione del suo pelo dopo una settimana! Secondo me all'altezza della testa e del petto non ci siamo ancora del tutto, ma ho l'impressione che sul resto del corpo verso il retro sia già più lungo... Voi che ne dite? :)

Ecco qualche foto di oggi
La coda sta iniziando a infoltirsi
E ha la testa un po' squadrata... L'ho già visto in alcuni Maine Coon e vedrai che si sistemerà crescendo. Se servono, ho anche le foto dei genitori.
Ciao Yikoi
Grazie per la risposta, il gruppo mi interessa quindi perché no :)
Ho notato anch'io che il muso non era molto "tipato" Maine Coon rispetto ai suoi fratelli e sorelle. Molto meno squadrato, ma vedo che sta migliorando man mano che cresce. Ho l'impressione che la maggior parte dei rossi abbia una maturazione più lenta per quanto riguarda lo sviluppo fisico. È quello che ho notato confrontando un sacco di foto sui social.
Viene da un privato, mi è sembrata proprio una bella famiglia con solo Maine Coon e cani di razza. Mi hanno dato tutti i documenti necessari e hanno risposto a tutte le mie domande.