Pelo semilungo o corto?

F
Folior Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Sono felicissima di avere questo dolcissimo gattino Maine Coon (con pedigree) da inizio marzo, solo che mi sto ponendo qualche domanda sul suo pelo.
Il papà e la mamma sono ovviamente 100% pura razza, con pedigree.
Nato da una cucciolata voluta di 6 gattini (creamy red a pelo lungo, brown black silver a pelo lungo) solo i 2 maschi red hanno il pelo più corto degli altri. Preciso che la famiglia ha preso tutte le precauzioni per questa cucciolata.
Ecco alcune foto dai suoi 2 mesi ai 3 mesi e mezzo
Mi piacerebbe avere un vostro parere :)

Pelo semilungo o corto?

2 mesi

3 mesi e mezzo

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

30 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • F
    Segnala

Lyzzzai

Ahah sì, si può dire proprio così

L'ho abituato a farsi spazzolare e ho tirato via un bel po' di pelo. È buffo, non mi ricordo mica che il mio gatto comune ne avesse così tanto ^^

Tradotto dal francese
    L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Folior

Sì, in effetti la coda sta migliorando e nella prima foto sembra proprio che la tenga d'occhio e la guardi crescere...👌

È proprio un bellissimo piccoletto, da rivedere assolutamente quando sarà cresciuto.

Tradotto dal francese
    F
    Segnala

Ahah grazie! Allora prossime foto in autunno per vedere il cambiamento ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dalla foto si fa fatica a capire bene, io non vedo molta differenza ma sei tu che lo spazzoli a poter notare l'evoluzione. Però abbi pazienza, non ti fissare sulla lunghezza del pelo, vedrai che crescerà verso l'autunno, dubito che cambi granché prima. In compenso, se non ha il pelo lungo, ha delle orecchie davvero spettacolari!

Tradotto dal francese
    F
    Segnala

Ciao amici dei Maine Coon

Ecco l'evoluzione del suo pelo dopo una settimana! Secondo me all'altezza della testa e del petto non ci siamo ancora del tutto, ma ho l'impressione che sul resto del corpo verso il retro sia già più lungo... Voi che ne dite? :)

Tradotto dal francese
    F
    Segnala
    Sì :) grazie dei consigli, vi terrò aggiornati su come cresce, quasi 4 mesi e già 2 chili e mezzo, come peso ci siamo per un Maine Coon.
    Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Sì, ha proprio quel musone tipico del Maine Coon, invece le guance sono ancora un po' magroline. Vedrai che si farà bello massiccio il ragazzone. È proprio vero che i rossi hanno una marcia in più, è un amore 👌
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    In effetti trovo che il suo muso si sia ingrossato e che abbia un’aria un po’ più matura, bisogna dare tempo al tempo, alcuni cambiano davvero tantissimo.
    Tradotto dal francese
    F
    Segnala

Ecco qualche foto di oggi

La coda sta iniziando a infoltirsi

E ha la testa un po' squadrata... L'ho già visto in alcuni Maine Coon e vedrai che si sistemerà crescendo. Se servono, ho anche le foto dei genitori.

Tradotto dal francese
    F
    Segnala

Ciao Yikoi

Grazie per la risposta, il gruppo mi interessa quindi perché no :)

Ho notato anch'io che il muso non era molto "tipato" Maine Coon rispetto ai suoi fratelli e sorelle. Molto meno squadrato, ma vedo che sta migliorando man mano che cresce. Ho l'impressione che la maggior parte dei rossi abbia una maturazione più lenta per quanto riguarda lo sviluppo fisico. È quello che ho notato confrontando un sacco di foto sui social.

Viene da un privato, mi è sembrata proprio una bella famiglia con solo Maine Coon e cani di razza. Mi hanno dato tutti i documenti necessari e hanno risposto a tutte le mie domande.

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 30

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!