Pelo semilungo o corto?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao Folior :)
Ti consiglio il gruppo Maine Coon Italia su Facebook se vuoi dei pareri da altri privati e allevatori :)
Per quanto mi riguarda, la cosa che mi stranisce di più è il suo musino che non sembra per niente "tipato" Maine Coon, ma veniva da un allevamento o da un privato?
Comunque è ancora piccolissima, ha tutto il tempo per cambiare :)
Per il pelo, crescerà di sicuro, magari non sarà il Coon più batuffoloso del mondo ma non rimarrà mica così :)
Tra l'altro il Maine Coon non ha sottopelo, il suo pelo è liscio, morbido e setoso e tende a fare i nodi, quindi abitualo bene fin da subito a farsi spazzolare :)
Ciao Blue Cati
Grazie, sei gentile :), ci sono già peli un po' dappertutto con la muta lol, è chiaro che in inverno sarà tutta un'altra storia 😁
Ciao,
È stupendo. Siamo in piena stagione di muta per i Coon e lui è giovanissimo, ci sta che il patatone sia un po' "spelacchiato". Ma il prossimo inverno, preparati a una marea di pelo!
la mia maine coon da piccola aveva il pelo abbastanza corto eppure da adulta si è ritrovata con un pelo e un sottopelo pazzeschi! in più l'avevo fatta sterilizzare prima del picco ormonale, quindi ancora meglio :)
Ok, super, grazie mille! I messaggi mi rassicurano 😁
Ok, grazie Lilamande per la risposta. Nel frattempo ho aggiunto altre foto :)
Ecco altre foto così mi puoi dare un parere migliore sul suo pelo :)
Ah, e al momento pesa 2 chili e 300 a 3 mesi e 21 giorni

per me è tutto ok. il pelo ricrescerà con il tempo ;)
30 commenti su 30