Pelo semilungo o corto?

F
Folior Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Sono felicissima di avere questo dolcissimo gattino Maine Coon (con pedigree) da inizio marzo, solo che mi sto ponendo qualche domanda sul suo pelo.
Il papà e la mamma sono ovviamente 100% pura razza, con pedigree.
Nato da una cucciolata voluta di 6 gattini (creamy red a pelo lungo, brown black silver a pelo lungo) solo i 2 maschi red hanno il pelo più corto degli altri. Preciso che la famiglia ha preso tutte le precauzioni per questa cucciolata.
Ecco alcune foto dai suoi 2 mesi ai 3 mesi e mezzo
Mi piacerebbe avere un vostro parere :)

Pelo semilungo o corto?

2 mesi

3 mesi e mezzo

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

30 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Yiko
    Yiko Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Folior :)

Ti consiglio il gruppo Maine Coon Italia su Facebook se vuoi dei pareri da altri privati e allevatori :)

Per quanto mi riguarda, la cosa che mi stranisce di più è il suo musino che non sembra per niente "tipato" Maine Coon, ma veniva da un allevamento o da un privato?

Comunque è ancora piccolissima, ha tutto il tempo per cambiare :)

Per il pelo, crescerà di sicuro, magari non sarà il Coon più batuffoloso del mondo ma non rimarrà mica così :)

Tra l'altro il Maine Coon non ha sottopelo, il suo pelo è liscio, morbido e setoso e tende a fare i nodi, quindi abitualo bene fin da subito a farsi spazzolare :)

Tradotto dal francese
    F
    Segnala

Ciao Blue Cati

Grazie, sei gentile :), ci sono già peli un po' dappertutto con la muta lol, è chiaro che in inverno sarà tutta un'altra storia 😁

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

È stupendo. Siamo in piena stagione di muta per i Coon e lui è giovanissimo, ci sta che il patatone sia un po' "spelacchiato". Ma il prossimo inverno, preparati a una marea di pelo!

Tradotto dal francese
    F
    Segnala
    È una razza che richiede un bel po' di tempo a livello fisico, ma non avrei mai pensato che in certi Maine Coon il pelo potesse essere così corto :O. Non dev'essere una cosa comune, anche se pure la tua piccolina ci è passata. Non vedo l'ora di vedere come crescerà il mio piccoletto :)
    Tradotto dal francese
    Lilamande
    Lilamande Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

la mia maine coon da piccola aveva il pelo abbastanza corto eppure da adulta si è ritrovata con un pelo e un sottopelo pazzeschi! in più l'avevo fatta sterilizzare prima del picco ormonale, quindi ancora meglio :)

Tradotto dal francese
    F
    Segnala

Ok, super, grazie mille! I messaggi mi rassicurano 😁

Tradotto dal francese
    F
    Segnala

Ok, grazie Lilamande per la risposta. Nel frattempo ho aggiunto altre foto :)

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    È proprio un amore questo gattino, e che orecchie! Per il pelo è ancora molto piccolo, vedrai che crescerà: i gatti a pelo lungo mettono il mantello definitivo solo da adulti. Vedrai che quest'inverno avrà un pelo molto più bello, d'estate è sempre più corto e meno folto.
    Tradotto dal francese
    F
    Segnala

Ecco altre foto così mi puoi dare un parere migliore sul suo pelo :)

Ah, e al momento pesa 2 chili e 300 a 3 mesi e 21 giorni

Tradotto dal francese
    Lilamande
    Lilamande Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

per me è tutto ok. il pelo ricrescerà con il tempo ;)

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 30

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!