Prendere un secondo gatto, qualche dubbio
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao a tutti,
La mia Maine Coon ha appena avuto una cucciolata e ho 2 gattini da sistemare, io sto a Perpignan.
Ecco il mio numero: 06 01 22 04 77
Un abbraccio,
Laurence Noblecourt
PS: Comunque PRINCESSE è di razza pura, ha il mantello bianco e nero e gli occhi verdi, se ti interessa per una monta fammi sapere.
Ciao!
Fai giocare il tuo coon intensamente per almeno 30 minuti al giorno, devi farlo stancare per bene così lascia in pace la tua piccolina. Individua gli orari in cui ha più voglia di giocare e mettiti all'opera. L'obiettivo: che il coon finisca steso a terra, bello KO.
E fai giocare anche la piccola, le farà bene al morale e per lo stress.
Ciao a tutti,
da dicembre abbiamo accolto Omega, un bellissimo Maine Coon black, per fare compagnia a Mya, la nostra Maine Coon di due anni e mezzo.
Il problema è che lui ha praticamente invaso tutta la casa e pretende un sacco di attenzioni... È già un bel gattonzo di 8 mesi per 6 kg che cerca continuamente Mya per giocare, ma a lei la cosa non piace per niente... Da un mese a questa parte la mia piccola ha iniziato a leccarsi in modo compulsivo e sta perdendo il suo splendido pelo; per ora nessuna cura sta funzionando... Bisogna davvero valutare bene l'ambiente prima dell'arrivo di un nuovo gatto... Spero tanto che la mia Mya guarisca, mi si spezza il cuore a vederla ridotta così...
Ciao, mi sono trovata nella tua stessa situazione. Ho preso con me Kida quando aveva solo 2 settimane (era una gattina abbandonata e stava messa proprio male...). È una gatta super vivace e che richiede un sacco di attenzioni. Mi stava sempre addosso, mi svegliava nel bel mezzo della notte per giocare, per avere le coccole ecc., nonostante avesse il tiragraffi, i suoi giochi e l'accesso al giardino h24. Ho deciso di prendere un altro gattino due anni dopo Kida. La convivenza è stata un po' tosta la prima settimana, ma poi si sono abituate l'una all'altra. Ormai sono 6 mesi che Kida è proprio trasformata. È rimasta legatissima a me, ma adesso gioca tantissimo con Maggie, dormono insieme, si fanno la toletta a vicenda ecc. Penso davvero che la presenza di un secondo gatto le abbia fatto bene e ora è davvero serena.
Eppure Kida non aveva mai conosciuto altri gatti prima, ma credo che alcuni siano semplicemente più felici in coppia.
Per quanto riguarda il sesso, io ho due femmine (sterilizzate) e non abbiamo nessun problema di convivenza.
Spero che la mia risposta ti sia utile!
Ciao,
A volte si confonde la propria voglia di prendere un altro micio con quella del gatto che abbiamo già in casa... Il tuo Maine Coon è mai stato a contatto con altri gatti? Come si è comportato? Ci giochi abbastanza (magari una bella sessione lunga al giorno)? Ha un tiragraffi e dei giochini?
Certi gatti stanno benissimo anche senza convivere con altri simili. Se però tu ne hai tanta voglia, tieni presente che i Maine Coon sono famosi per essere molto tolleranti con gli altri gatti. Un gattino verrà accettato più facilmente, meglio se di sesso opposto. Ovviamente è fondamentale che entrambi siano sterilizzati.
7 commenti su 7