Problemi alle zampe del mio Maine Coon?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao, novità per la zampa del tuo gatto? Il mio sembra avere la stessa cosa :/
Ciao,
Mi sono appena iscritto a questo sito. Volevo sapere se hai ricevuto qualche risposta dai veterinari. E come sta il tuo micio? Ho un gattino (di 4 mesi) che ha lo stesso problema. Dalla lastra si vede chiaramente che tiene la zampetta anteriore storta, ma non ci sono fratture. L'ortopedico non sa che pesci pigliare. Non ha mai visto un caso simile su un gatto.

Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritto a questo sito. Volevo sapere se avevi poi trovato delle risposte dai veterinari. E come sta il tuo micio? Io ho un gattino di 4 mesi che ha lo stesso problema. Dalla radiografia si vede bene che tiene la zampina davanti tutta storta, ma non risultano fratture. L'ortopedico non sa che pesci pigliare, dice di non aver mai visto un caso simile su un gatto.
Ciao,
Grazie per le risposte,
Un saluto,
Buonasera,
Grazie per la tua risposta.
No, non è polidattile, è proprio un gatto di razza preso da un allevatore e volevamo portarlo alle esposizioni, quindi penso che questo possa essere un problema...
E anche più in là potrebbe diventare invalidante con il peso...
Grazie e buona serata
Ciao,
non è la prima volta che viene fuori questa domanda qui su Wamiz:
https://wamiz.com/chats/maine-coon-12/forum/mon-chat-marche-de-travers-en-canard-101170.html
Il tuo Maine Coon non sembra polidattile. Ha proprio 4 dita + 1 pollice? Ha il pedigree? Altrimenti, può darsi che abbia un'anomalia congenita, ma non è detto che sia per forza preoccupante. Alcuni Maine Coon hanno delle zampe davvero strane, per non parlare di quelli polidattili. Il web è pieno di foto di zampe una più strana dell'altra in questa razza.
9 commenti su 9