Quel buon profumino dei gatti
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Qui da me è l'esatto opposto con la mia gattina di 4 mesi e mezzo, non riesco proprio a capire da dove venga questo cattivo odore. Vive in appartamento, non esce mai, non ci sono altri animali in casa, è tutto pulito e sistemato, lei si lava come si deve ma si sente questa puzza... Non so se può dipendere dal fatto che stia cambiando i denti, visto che è proprio l'età giusta e sbava un sacco, o se magari viene dalle parti intime... Il veterinario l'ha vista meno di un mese fa (e ci torniamo lunedì)... Davvero, non capisco proprio...
Ho appena perso il mio gattino, aveva un profumo divino! Un odore da neonato... passavo tutto il tempo ad annusargli il collo e lui lo adorava! Era come un gioco, in cambio lui mi annusava gli occhi... mi manca così tanto, mi manca il suo odore... Anche il mio gattone profuma, ma non come un cucciolo.
Non devi profumare i tuoi gatti perché poi si leccano e il profumo finisce nella loro saliva, così rischiano di prendersi delle malattie!
Fai attenzione
Il mio gatto profuma un sacco (tipo L'Oréal di quello costoso), non sembra proprio un odore naturale. In famiglia nessuno usa un profumo che abbia lo stesso odore, è troppo strano! Magari il mio micio è fuori dal comune :"). Cambia profumo ogni giorno, a differenza dell'altro mio gatto che sa sempre di legna bruciata.
Isyl sa un po' di crema per neonati anche lei, è pazzesco! Adoro affondare il naso nel suo collo quando vuole le coccole, lei lo adora e si mette a fare le fusa ancora più forte! E io mi godo il suo pelo setoso e quel profumino così buono.
Ho preso un profumo per animali su un sito specializzato, ma l'ho usato solo una volta per vedere com'era. Non è male, ma preferisco di gran lunga l'odore naturale della mia piccolina :)
Ciao a tutti,
ho avuto un sacco di gatti e di cani fin da quando ero piccolo (visto che adoro gli animali), ma ancora non capisco perché i gatti profumino sempre (eppure non li lavo mai e non uso mai profumi), e perché invece la maggior parte dei cani puzzi così tanto (anche quando li lavi spesso).
I miei gatti amano la pulizia, si leccano il pelo e hanno sempre un buonissimo odore, mentre i miei cani adorano rotolarsi in tutto quello che puzza (tipo un pesce marcio sulla riva di un fiume), e quando li lavo, già dal giorno dopo il loro pelo puzza di nuovo tantissimo!
C'è una spiegazione scientifica al fatto che i gatti profumano e i cani invece puzzano??? Qualche scienziato o veterinario può spiegarmelo?
Boh, non ne ho idea, eppure ne mangiano raramente!! Una volta ho annusato Biloute e sapeva di tonno, allora ho annusato Moukil ed era lo stesso (quei due si lavano a vicenda, sono super innamorati)!
lollllll ma perché?? Mica ci si rotolano dentro, spero! lollll
I miei gatti invece sanno di tonno lol!!
Ahah pensavo di essere l'unica a pensare che il mio gatto avesse un odore pazzesco, e invece no, Euqi aveva già aperto un thread e sono tutti d'accordo: i nostri gatti profumano troppo bene. Anche io adoro affondare il naso nel suo pelo, è un profumo di gatto delizioso e inspiegabile :)))