Quel buon profumino dei gatti

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala
Qualcuno sa come mai i gatti hanno questo profumo così buono? Certo, passano un sacco di tempo a lavarsi, ma se lo facessimo noi, intendo lavandoci a forza di leccate, dubito che avremmo lo stesso odore... Mi sa che hanno qualcosa nella saliva, tipo un detersivo naturale al 100%! ;) Anche i cani si leccano, ma hanno un odore molto forte (che a me personalmente dà fastidio, motivo per cui, tra le mille altre cose, preferisco i gatti). Un gatto in salute profuma, lui e la sua casa ("annusate il mio gatto e saprete se sono una persona pulita" lol). Quando Félia dorme sul mio piumone appena lavato, profuma tutto di bucato! Allora? Avete qualche spiegazione per questo famoso buon odore naturale dei gatti?
Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

43 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Ahah NiniMichel, beh in quel caso è poco ma sicuro! ;)) Intendevo dire che un gatto profuma proprio di suo, rispetto a un cane o a un furetto che hanno odori forti e non sempre gradevoli.

Succedeva anche alla mia Félia quando era piccolina e non la spazzolavo abbastanza: le si formavano dei nodi di pelo sul sederino e sulle zampe posteriori. E non le piaceva per niente farsi pulire il sedere nemmeno a lei! ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Edit: "Scusate per la storiella, anche un gatto può puzzare... LOL"

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Personalmente anch'io penso che prendano gli odori che hanno intorno, perché quando la mia Luna e il mio Pimousse sanno di crocchette capisco subito da dove arrivano ^^ Stessa cosa per la lettiera, però lì, dopo la "cacca", adoro il loro odore di lettiera profumata alla lavanda :) Profuma proprio...

Per il resto sì, di solito un gatto profuma sempre, tranne quella volta che a Pimousse... gli è rimasta la cacca attaccata ^^ Aiuto, che puzza!! :) Ho dovuto per forza pulirlo, poverino, e non era per niente contento :D

Scusate per la storiella, ma ecco la prova che un gatto non profuma mica sempre... LOL

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

la mia Byskotte profuma troppo!!!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ooooh... i gattini hanno un profumo, così buoooonoooo........................................!!

Tradotto dal francese
    Melly
    Melly Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Gnegnegne intanto XD

Ci credo bene, visto quanto è splendida! Poi se in più si lascia pure fare! Hihi troppo tenera, con quegli occhietti da cane bastonato lol

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Eh lo so, è un amoooore la mia piccola! Dal veterinario ha un successo pazzesco, i due assistenti non finiscono più di farle le coccole. Va detto che non muove neanche un baffo e si limita a guardarli con quegli occhioni supplicanti: "ehi, non mi fate mica male, vero?"

Tradotto dal francese
    Melly
    Melly Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Va bene, va bene, ho capito :( Ahah

Non ho idea se il mio lo faccia^^ Ma con Réglisse sto tranquilla, e comunque dal veterinario è "famoso" -_-' Fin troppo... Ogni volta che mi vede fa: "Ah, il gatto bianco e nero, QUEL gatto! Ehi (e lì chiama l'assistente), ti ricordi come si chiama... Réglisse! Dai, quello che ha avuto un fungo dopo la castrazione!" e l'assistente risponde: "Ah sì sì, non era per niente un tipo facile quello lì, è rimasto negli annali" => E io lì divento piccola piccola ahah, specialmente quando vado a comprare il Feliway XD Sei fortunata con la tua Félia!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Manco per sogno! Spazzoliamo insieme! Ma dai... ;)

Non so se sia una cosa che fanno tutti o se è solo il mio, ma il mio vet non mi fa pagare per l'aiuto a spazzolarlo o per accorciare le unghie. C'è da dire che non è lui a farlo, ma uno dei suoi assistenti. Beh, immagino che gli scoccerebbe se ci andassimo ogni mese, ma con quella furia che mi ritrovo ogni volta che vede il trasportino, non c'è pericolo! ;)

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 43

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!