Ciao a tutti e a tutte.
Vorrei raccontarvi il mio problema con la mia gatta di 11 anni.
Neige è una gattina preziosa che ha avuto i cuccioli molto presto. Non me ne sono nemmeno accorta, non l'ho né vista né sentita (soprattutto) in calore (era la sua prima volta, ed è anche la mia prima femmina). Da quando ha partorito, ha preso un peso enorme sulla pancia. Ho provato tantissimi tipi di cibo diversi, consigliati dai veterinari. Niente ha funzionato, ho diviso le razioni, stessa cosa, nessun cambiamento. Da quando l'ho presa, ha avuto regolarmente sangue rosso vivo dopo le feci (già a 9 settimane).
Da circa un anno, non riesce più a lavarsi il didietro. Esce dalla lettiera prima di aver finito, sia quando fa pipì che quando fa il resto.
Si contorce in tutti i modi per cercare di pulirsi, ma senza riuscirci.
Ha delle "bolle di grasso vicino all'ano" (è una cosa recente, da quando non riesce più a lavarsi).
L'ho portata dal veterinario, che mi ha dato delle indicazioni su come lavarle e disinfettarle delicatamente il didietro, dopo averle rasato i peli intorno, che sono comunque abbastanza lunghi.
Solo che le fa male, all'inizio si lasciava fare più o meno, ma adesso è sempre più difficile: soffia, sputa, si dimena.
Si nasconde continuamente. Se la incontro mentre va o torna dalla lettiera, ha paura di me (sarà per via delle cure?).
La sua situazione non migliora, anzi peggiora. Non so più cosa fare. Avete qualche idea?
Sappiate che tutto quello che ho provato per farla dimagrire non ha mai funzionato. E nell'ultimo anno, con metà della sua razione giornaliera, ha preso un chilo! Non ci capisco niente. Se qualcuno ha idee, soluzioni, qualsiasi cosa, grazie. BABHY