Gatto che lecca l'interno dell'orecchio dell'altro gatto

Miroufline
Miroufline Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! In questo periodo la mia gatta ha la fissa di leccare non solo la testa, ma proprio l'interno delle orecchie dell'altra. Quando esagera cerco di fermarla, anche se l'altra non sembra affatto infastidita, perché temo che possa danneggiarle i timpani. Voi che ne pensate?

Lunedì prossimo porto la "leccata" a fare i richiami del vaccino... ne parlerò col veterinario e vi farò sapere cosa mi dice a riguardo...

Ma intanto mi farebbe piacere sentire i vostri pareri. Grazie! :-)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

10 risposte
Ordina per:
  • Miroufline
    Segnala

Il vet conferma, tutto a posto!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie mille per loro :)

Tradotto dal francese
    Miroufline
    Segnala

Eheh! Ok, me lo segno. Grazie a tutti! @Angeline56: le tue micine sono troppo carine!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, le mie micie si fanno spesso la pulizia a vicenda e sia Kiara che Maïa leccano anche l'interno delle orecchie, nessun problema :)

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Sì, lasciali fare, gli animali hanno i loro codici, quindi se l'altro non reagisce vuol dire che gli va bene così. Anche i miei gatti hanno sempre fatto così.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ti direi di lasciarla fare, dimostra che i tuoi gatti vanno d'accordo, è una cosa positiva e non può assolutamente rovinargli i timpani. Anche la mia gatta lo fa con il mio gattino di 3 mesi. Lo lecca sulla testa e poi anche nelle orecchie ^^

Tradotto dal francese
    Miroufline
    Segnala

Grazie mille per le risposte!

Secondo me lecca la sua amichetta proprio nei punti dove vorrebbe essere pulita lei. Vi farò sapere se il vet pensa che sia meglio evitare l'interno delle orecchie.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ok con le bimbe, lasciale fare.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Gli sta facendo le pulizie, spesso è segno che vanno d'accordo ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La penso come Zanaya, lasciali fare. Pure i miei gatti fanno così, si aiutano a pulirsi a vicenda e lavano le parti dove l'altro non riesce ad arrivare da solo.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 10

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!