GATTO CHE RINGHIA
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sembra proprio un bel capriccioso!
Anche il mio micio passa tutto il tempo a ringhiare: quando gli sposti la ciotola mentre mangia, quando è tutto bello comodo sulle nostre ginocchia e osi muoverti, quando ti avvicini mentre vuole stare per i fatti suoi, quando si avvicina un qualsiasi altro gatto...
Eppure non è mai stato maltrattato, è solo che è un gran brontolone.
Grazie mille per le risposte!!
Forse è lo stress, ma conoscendola bene e sentendo come miagola, non avrei detto che fosse paura... mi sembrava più che altro scocciata!
Per fortuna comunque non è che suonino alla porta tutti i giorni a casa mia!!!
Anche la mia è uguale e soprattutto è un sacco pettegola, quando rientro è sempre dietro la porta e passa tutto il giorno sul balcone a guardare la gente. Sì, secondo me i norvegesi sono proprio dei curiosoni!!
I miei due gatti "di strada" spariscono dalla circolazione al minimo rumore sospetto, invece la mia norvegese si fionda al galoppo a vedere che succede, adora farsi coccolare dagli sconosciuti
Ciao a tutti,
La mia Siamese ringhia puntualmente ogni volta che sente rumore nel corridoio del condominio. La prima volta sono rimasta di sasso perché faceva un verso davvero impressionante. Secondo me è convinta di dover 'fare la guardia' all'appartamento e difendere il suo regno da qualsiasi intruso...
Ciao.
La tua micia è semplicemente in uno stato di stress pazzesco.
Il suono del campanello o anche solo un odore particolare bastano a scatenarle un forte stress.
Metti un cartello «attenti al gatto» 😁
Scherzi a parte, deve aver associato il campanello a un evento spiacevole, come l’intrusione di un estraneo...
Vedo che non è l'unica, perché tra i miei conoscenti ringhia solo la mia.
Non so se sia proprio paura, la penso più come Norpenna, secondo me fa la guardia. Ha paura solo dell'aspirapolvere e appena lo vede scappa a nascondersi, invece qui non solo ringhia ma va proprio davanti alla porta... quindi sì, è una gattina da guardia lol
A tutti quelli che dicono che i gatti non sono come i cani: certo, però possono avere dei comportamenti simili :)
Ciao a tutti,
Che strano, anche la mia micia ringhia: se sente un rumore sospetto o quando vede un gatto sconosciuto passare in giardino di notte... ma i due maschietti invece niente!
Sarà che le gattine sono più "da guardia"?